In Promozione falsa partenza per la Pro Villafranca sconfitta in casa

12 settembre 2021 | 18:29
Share0
In Promozione falsa partenza per la Pro Villafranca sconfitta in casa

E’ iniziato anche il campionato di Promozione.

Nel girone D è impegnata l’unica squadra astigiana della categoria, la Pro Villafranca che parte con una sconfitta casalinga, 2 a 1, contro l’Arquatese Valli Borbera.

Termina con una sconfitta di misura il primo turno di campionato per la Pro Villafranca. La formazione allenata da Giuseppe Bosticco viene sconfitta due a uno dall’Arquatese pagando a caro prezzo due distrazioni. Nella prima frazione partono meglio i ragazzi di casa che vanno vicino alla rete con due conclusioni di Bosco e un tentativo da fuori di Gennari. Alla prima sortita offensiva però gli ospiti alessandrini passano in vantaggio: calcio d’angolo sul primo palo e colpo di testa dell’ex canellese Maldonato. Nel finale di prima frazione giunge il raddoppio dopo una palla recuperata dagli ospiti: il gol è di Acerbo. Bosticco inserisce Appendino e Mariani a inizio ripresa, poi Pasciuti: è l’ex Chieri nel finale a servire l’assist per il neo entrato Macaione che sigla l’1-2. Il pari last minute però non arriva.

Promozione Girone D
Risultati prima giornata
Asca-CIT Turin LDE 1-0
Calcio Novese-Valenzana Mado 1-1
Gaviese-Mirafiori 2-0
Luese Calcio Cristo-San Giacomo Chieri 3-1
Ovadese-Santostefanese 0-1
Pozzomaina-Pastorfrigor Stay 2-1
Pro Villafranca-Arquatese Valli Borbera 1-2
Bacigalupo-Trofarello 1927 0-2
Classifica: Asca, Gaviese, Luese Calcio Cristo, Santostefanese, Pozzomaina, Arquatese Valli Borbera 3, Calcio Novese, Valenzana Mado 1, Cit Turin LDE, Mirafiori, Pastorfrigor Stay, San Giacomo Chieri, Ovadese, Pro Villafranca 0.