Il direttore generale dell’Orange Futsal Marco Caccialupi commenta il girone di serie B

9 settembre 2021 | 16:14
Share0
Il direttore generale dell’Orange Futsal Marco Caccialupi commenta il girone di serie B

Il prossimo 9 ottobre scatterà il campionato di serie B e in quell’occasione al Palasanquirico sarà di turno la squadra sarda del Mediterranea, una delle quattro compagini isolane del raggruppamento che vede un girone di cui fanno parte anche le quattro piemontesi dove, oltre agli Orange Futsal, troviamo il Val d’lans, Avis Isola e Fucsia Nizza e cinque squadre lombarde.

Le 13 formazioni si daranno battaglia per un campionato quanto mai equilibrato nelle posizioni di vertice ma in cui la squadra allenata da Patanè non nasconde certo le sue ambizioni. «Abbiamo allestito certamente un roster competitivo, inserendo in organico elementi esperti e confermando il blocco della passata stagione – ammette il direttore generale Marco Caccialupi – Rispetto alla scorsa annata, dove figurava una grande favorita, l’Elledì, promossa poi attraverso i playoff, non c’è una corazzata assoluta ma cinque-sei formazioni in grado di lottare per il primato. A mio avviso fanno parte del lotto anche le tre astigiane: la neopromossa Avis Isola ha tutto per essere la rivelazione del campionato, il Fucsia Nizza è completo in ogni reparto e decisamente solido, in generale tutte e tre le squadre hanno allenatori di elevata caratura, che sono una garanzia».

Stupisce la presenza di ben quattro sarde nel Girone: «Ovviamente questo aspetto comporta un sensibile aumento delle spese per le società e forse si poteva far qualcosa per evitarlo. Ci siamo mossi probabilmente un po’ tardi, speriamo di adoperarci con compattezza per migliorare lo scenario nella prossima stagione». Nel frattempo la squadra fatica in palestra, alla seconda settimana di preparazione, per trovare la forma migliore e per partire al meglio all’avvio della stagione agonistica