Grande attesa nell’Astigiano per il 2° Trofeo Città di San Damiano d’Asti Memorial Luigi Sacchetto

22 settembre 2021 | 12:39
Share0
Grande attesa nell’Astigiano per il 2° Trofeo Città di San Damiano d’Asti Memorial Luigi Sacchetto

Sarà un grande evento sportivo a chiudere un intenso settembre sandamianese, ricco di eventi e di appuntamenti che hanno animato la città di San Damiano d’Asti.

Domenica prossima, 26 settembre, si corre infatti la seconda edizione del Gran Premio Città di San Damiano d’Asti, corsa ciclistica riservata alla categoria juniores, intitolata alla memoria di Luigi Sacchetto, giovane talento sandamianese morto a soli vent’anni nel 1971.

La gara fortemente voluta dall’amministrazione comunale, è organizzata dall’ASD S.T.A.G. e porterà sul territorio sandamianese i migliori ciclisti juniores del Nord Italia, annunciata la presenza di Dario Igor Belletta, medaglia d’oro ai campionati del mondo juniores su pista del Cairo nella prova di Eliminazione, che si sfideranno sul percorso di 115,100 km che prevede un doppio circuito: il primo nel solo comune di San Damiano, da ripetere tre volte, e il secondo, che toccherà anche i comuni di Tigliole, Celle, Revigliasco e Antignano, da ripetere due volte.

Al momento sono già un centinaio gli iscritti, ma sarà ancora possibile iscriversi online fino al 24 settembre.

Il ritrovo è prevista presso il Municipio di San Damiano d’Asti, in Piazza Libertà 1, alle 10, alle 11 la riunione dei DS, la partenza sarà alle 12 con arrivo, sempre in piazza Libertà a San Damiano, verso le 15.
Il percorso è il seguente: San Damiano d’Asti P.za Libertà, B.vo Fraz.Valmolina KM 0, Bv. Fraz.Vascagliana, Bv. Fraz.Gorzano, Bv. Fraz. San Giulio, Bv. Pratomorone, Via Asti, P.za Libertà da ripetersi 3 volte; poi Bv. Fraz.Valmolina, Bv. Fraz. Vascagliana, Bv. Fraz. Gorzano, Bv. San Giulio, Bv. Pratomorone, Pratomorone, Tigliole, Remondini, Pratomone, Pianetti, Vaglierano Basso, Celle Enomondo, Antignano, Revigliasco, Celle Enomondo, Vaglierano Basso, Via Asti, San Damiano d’Asti P.za Libertà da ripetersi 2 volte.

gran premio città di san damiano d'asti 2021