Dopo l’intensa settimana di gare, gli astigiani del Madonna di Campagna puntano su San Damiano d’Asti

20 settembre 2021 | 09:41
Share0
Dopo l’intensa settimana di gare, gli astigiani del Madonna di Campagna puntano su San Damiano d’Asti

Settimana molto intensa per la formazione juniores del Madonna di Campagna, pilotata dai direttori sportivi Valter Gualdi e Simona Ciaudano.

In gara senza risultati di rilievo giovedì scorso nella serata tipo-pista di Rosta, i corridori del team sabaudo sono stati protagonisti nella corsa di sabato disputata a Marmirolo nel mantovano. Riccardo Frontera e Francesco Vai si sono infatti inseriti nella prima fuga di giornata, emulati nella seconda Samuele Poma. Rintuzzati entrambi gli attacchi, decisione allo sprint, dove Miro Carandino ha chiuso in diciottesima posizione, Samuele Poma in venticinquesima, Emanuele Parisi in trentesima, mentre più indietro, ma sempre nel gruppo di testa, hanno trovato spazio anche Riccardo Frontera e Francesco Vai.

Nella giornata di ieri di Arcore nel milanese, nessuno degli atleti torinesi ha invece portato a termine la competizione. Per la formazione del Madonna di Campagna si prospetta ora un’altra settimana densa di appuntamenti. Giovedi è in programma la gara serale tipo-pista di Rivoli, mentre domenica prossima nell’astigiano, dal trio costituito da Riccardo Frontera, Tommaso Vitillo e Andrea Conti giocando in casa, a San Damiano, è lecito attendersi una prestazione di buon livello.