Corso di aggiornamento tecnico per l’istruttore della Scuola Judo Shobukai Andrea Di Nicolantonio

27 settembre 2021 | 08:40
Share0
Corso di aggiornamento tecnico per l’istruttore della Scuola Judo Shobukai Andrea Di Nicolantonio

L’attività sportiva della Scuola Judo Shobukai di Villanova d’Asti riparte dal primo appuntamento federale della FIJLKAM.

Sabato 25 Settembre presso il Palazzetto dello sport di Giaveno (To) si è svolto l’aggiornamento tecnico per gli insegnati tecnici di Judo di tutto il Piemonte, al quale ha preso parte il tecnico della società sportiva villanovese Andrea Di Nicolantonio, Istruttore di Judo cint. nera 4° dan.

Il corso di aggiornamento è stato tenuto da un tecnico d’eccellenza, il Maestro Hiroshi Kantanishi. Nato a Kobe – Hero – Giappone il 03/11/1952 è CN 8° dan, è esperto presso la Tenri University (Giappone), consulente tecnico della Svizzera team, attualmente tiene regolarmente seminari sulla tecnica e sulla metodologia del judo, consulente tecnico della Federazione Svizzera di Judo, nonché Consulente tecnico della rivista di judo L’esprit du judo, insegna judo a Losanna, Svizzera.

La formazione dell’aggiornamento tecnico è curata dalla EJU ( Unione Europea Judo) che ogni anno invia un tecnico Internazionale per far stare sempe al passo con i tempi attuali gli insegnanti tecnici.
Il M° Kantanishi è responsabile del progetto EJU “Improve Your Club “ istituito nel 2013 per mettere a disposizione di tutti i judoka l’esperienza dei miglior tecnici ed atleti d’Europa per lo sviluppo di un judo di qualità nei club.

“E’ stata una giornata entusiasmante, il M° Kantanishi ha saputo proporre una didattica semplice e precisa , mostrando gli esercizi di base del judo seguendo una logica di progressione d’insegnamento, ritrovare tutti tecnici “colleghi” dopo tanto tempo è stata un grande gioia allenarsi e studiare insieme” commenta Andrea Di Nicolantonio.

Lunedì 27 settembre presso la palestra delle scuole medie di Villanova d’Asti la Scuola Judo Shobukai riparte con i corsi di Judo per bambini, ragazzi e adulti, riprendo anche i corsi di Pilates e Hatha Yoga che saranno tenuti dall’Insegnante Rosanna Cuccia nel massimo rispetto delle normative e dei protocolli covid. Inoltre verrà anche proposto il corso di Ju-Jitsu e difesa personale. Per informazioni tel . 3480921763

Nella foto il Maestro Hiroshi Kantanishi con il tecnico Villanovese Andrea Di Nicolantonio.