Coppa Italia Serie D: i galletti escono sconfitti da Saluzzo

12 settembre 2021 | 18:25
Share0
Coppa Italia Serie D: i galletti escono sconfitti da Saluzzo

I ragazzi di Montanarelli salutano nel turno preliminare la Coppa Italia di categoria: decisive per i padroni di casa le reti di Chiappino ed Emanuele Testardi. Virano ipnotizza Virdis dagli undici metri

La prima uscita ufficiale della stagione 2021/2022 per l’Asti Calcio vede i galletti uscire sconfitti per 2-0 dallo stadio “Amedeo Damiano” di Saluzzo. Una buona prestazione complessivamente per Brustolin e compagni, fermati da qualche sbavatura difensiva, dalla dea bendata (due pali e una traversa colpiti dai galletti) e dalla poca freddezza dal dischetto. Per i cuneesi fanno la differenza una marcatura per tempo. Le reti portano la firma di Chiappino, abile a svettare di testa su corner perfettamente calciato da Andretta e di Testardi, glaciale dagli undici metri. Da segnalare anche un rigore parato da Virano su Virdis nelle prime battute della ripresa.

Buoni segnali per i bianco rossi in vista del debutto in campionato, domenica prossima, in quel di Novara. I cuneesi avanzano nel torneo e nel prossimo turno affronteranno il Fossano.

IL TABELLINO DEL MATCH

SALUZZO-ASTI 2-0: 34′ Chiappino (S), 58′ Testardi (S).

SALUZZO: Virano (53′ De Marino), Bedino, Serino, Caldarola, Carli, Figone (53′ Clerici), Ientile (78′ Giordano), Mazzafera, Testardi L. (81′ Gaboardi), Chiappino (67′ Matera), Andretta. A disposizione di mister Briano: Di Carlo.

ASTI: Brustolin, Vespa, Pezziardi (72′ Vergnano), Taddei, Ciletta, Venneri, Deiana, Lanfranco (59′ Piana), Virdis, Picone, Rosset (59′ Toma). A disposizione di mister Montarelli: Zeggio, Acosta, Sega, Colonna, Masoello Perlino, Carlone.