Continua la marcia di avvicinamento del Monferrato Rugby al debutto stagionale ufficiale

29 settembre 2021 | 18:10
Share0
Continua la marcia di avvicinamento del Monferrato Rugby al debutto stagionale ufficiale

Ultimi test prestagionali, in attesa del via dei campionati in casa Monferrato Rugby.

Il XV guidato da “Lupo” Franchi ha affrontato lo scorso weekend in amichevole in terra valligiana, nell’ambito della “Festa dello Sport” di Aosta, la compagine de L’Aquila. Il confronto, sviluppato su tre tempi da 25′, ha visto i “leoni” prevalere per 38-7. Vanno in meta nel primo tempo Chibsa e Myburgh, nel secondo Ceglia, Schelqeti e Grassotti, nel terzo Caffe, gli avversari segnano invece nel secondo tempo; quattro delle sei mete vengono trasformate da Myburgh per il 38-7 conclusivo.

Sabato la squadra astigiana affronterà l’ultimo test match prima dell’avvio del campionato, previsto per domenica 17 ottobre in casa al LungoTanaro, e sarà un “incrocio” da non perdere. Farà infatti visita ai “leoni” la Pro Recco che milita in Serie A: inizio fissato alle ore 15 al LungoTanaro. A seguire, alle 17, l’Under 19 affronterà invece la squadra seniores dell’Alessandria guidata dall’ex Diego Baldovino, domenica, invece, dopo il “riposo forzato” dello scorso fine settimana, l’Under 15 scenderà in campo a Biella.

Inizio di stagione fissato per quel che riguarda le compagini Under nel weekend del 9-10 ottobre: la “17” affronterà nella prima gara ufficiale il Volvera in casa sabato 9 ottobre, la “19” comincerà il proprio cammino il giorno successivo. Il Campionato di Serie B aprirà i battenti domenica 17 ottobre con il big match Monferrato-Rovato al LungoTanaro.