Balletti Motorsport riparte dalla velocità

9 settembre 2021 | 17:03
Share0
Balletti Motorsport riparte dalla velocità

È stata la Pedavena – Croce d’Aune ad aprire il ricco mese di settembre che nel prossimo fine settimana porterà il team di Nizza Monferrato sul circuito di Vallelunga per il Classic Racing Endurance

Dopo un mese di assenza dai campi di gara, l’attività sportiva della Balletti Motorsport si è rimessa in moto ripartendo dal settore della velocità; dapprima quella in salita con la Pedavena – Croce d’Aune dello scorso fine settimana e di seguito, nell’imminente fine settimana con l’importante evento Vallelunga Classic.

Alla cronoscalata bellunese, caratterizzata da una seconda manche condizionata dalla pioggia, era in gara la Porsche 911 RSR Gruppo 4 che Umberto Pizzato ha condotto in quinta posizione assoluta, piazzandosi al quarto posto del 2° Raggruppamento che anche in quest’occasione si è rivelato particolarmente competitivo.

L’attenzione si rivolge ora all’Autodromo Piero Taruffi che da venerdì 10 a domenica 12 settembre ospiterà il prestigioso evento Vallelunga Classi 2021, con l’organizzazione curata da Peter Auto. Tre giorni di gare con diverse titolazioni tra le quali il Classic Endurance Racing, Serie internazionale alla quale è iscritta anche le Porsche 911 RSR di Maurizio Fratti e Andrea Cabianca (nella foto credit Claudia Cavalleri), chiamati ad una nuova avvincente esperienza dopo quella indimenticabile di Le Mans dello scorso luglio. Nella giornata di sabato sono previste le prove ufficiali di qualificazione, mentre alla domenica, la gara sulla durata di un’ora, con inizio previsto alle 12.35.

L’intenso mese di settembre vedrà anche il ritorno nel settore dei rallies con due classiche di questo mese, a calendario nello spazio di una settimana; dapprima il Rallye San Martino Historique il 17 e 18 e, dal 23 al 25 settembre il Rallye Elba Storico valevole per il CIR Auto Storiche e Campionato Europeo FIA.