Quantcast

Astigiani protagonisti a Vigone e Santo Stefano Belbo, domenica prossima si corre a Montiglio

Più informazioni su

Oggi, domenica 26 settembre a Vigone, in provincia di Torino, diversi astigiani hanno preso parte alla 10 km valevole come prova di Corripiemonte e prova unica di campionato regionale individuale 10 km su strada sia assoluto sia master.

Per la Brancaleone Asti Flavio Ponzina taglia il traguardo in secondo posizione assoluta e vicecampione regionale in 30’32” dietro ad Enrico Oddone, dell’Atletica Giò 22 Rivera, che lo precede solo di due secondi. Bene anche Antonio Pantaleone che chiude in 32’15” e Matteo Lometti in 32’23”.

alfieri
Michelangelo Fantetti campione regionale

Per la Vittorio Alfieri vince il titolo regionale SM50 Michelangelo Fantetti, che chiude in un eccellente 35’10”.
Medaglia d’argento regionale di categoria per Angela Lano, seconda tra le SF50 in 41’20”.
Per tutti i risultati -> QUI

A Santo Stefano Belbo si è disputato su più distanze il Trail del Moscato. Nella più lunga, l’Ultra Trail di 54 km e 2800 metri di dislivello il primo astigiano è Fabio Francia, dell’Alfieri, 15°, in 6h57’03”. Al traguardo anche Renato Diodà, della Mezzaluna, 24° in 7h09’20”. Nella 21 km, con 1000 metri di dislivello, è secondo assoluto Edoardo Marchisio, astigiano in forze all’Atletica Saluzzo, i 1h30’35”. Il primo astigiano di tesseramento è Davide Gambino, di Mombercelli, tesserato per la Gate Cral Inps, reduce dalla maratona di Roma della scorsa domenica, che oggi ha chiuso 15° in 1h50’41” poco davanti a Roberto Tomalino, della Vittorio Alfieri Asti, 16° in 1h52’12”.

alfieri
Paolo Musso e Deborah Ferro

La 10 km valeva come prova del trofeo Piemonte Parchi e Montagna. Fa festa la Vittorio Alfieri con il secondo posto assoluto di Debora Ferro nella classifica femminile, mentre per la Brancaleone sale sul podio, al terzo posto, Achille Faranda. Molto bene anche Paolo Musso, SM60, quinto assoluto al traguardo. Per i risultati complessivi, con tutti gli astigiani, clicca QUI.

La prossima domenica gli astigiani avranno finalmente una nuova corsa podistica sul territorio provinciale. A Montiglio Monferrato torna la Podistica del Tartufo, organizzata dalla Vittorio Alfieri Asti, che è stata inserita nel circuito di CorriPiemonte e che varrà come prova unica di Campionato Provinciale astigiano su strada. Per consultare il dispositivo clicca qui -> 2021 10 03 Asti dispositivo strada regionale

Più informazioni su