Asti, al Circolo WayAssauto va in scena il 13° Memorial “Giorgio De Alexandris” – Gara bocce a “coppie integrate”

28 settembre 2021 | 15:02
Share0
Asti, al Circolo WayAssauto va in scena il 13° Memorial “Giorgio De Alexandris” – Gara bocce a “coppie integrate”

Nella mattinata di Sabato 2 Ottobre il Circolo WayAssauto “Remo Dovano” di Via Pietro Chiesa ad Asti ospiterà il 13° Mem. “Giorgio De Alexandris”, gara di bocce a “coppie integrate”, composte da normodotati e diversamente abili. Una manifestazione promossa dal Panathlon Club Asti a ricordo dello storico fondatore e primo Presidente nel 1989 del GSH Pegaso, anche valida come 7° Campionato Italiano del Distretto Italia del P.I.

Una delle poche manifestazioni sportive astigiane che lo scorso anno non si erano “fermate” per Covid. Nel 2020, tra le 12 formazioni in campo, ad indossare la maglietta “tricolore” era stata la coppia composta da Mauro Gandolfo (Presidente Panathlon Asti) e Andrea Lin (GSH Pegaso Asti) che in finale aveva superato per 8-5 il duo formato da Beppe Giannini (Club Asti, nonchè Presidente del GSH Pegaso) e Giuliano Collodi (GSH Pegaso)(nella foto sotto i finalisti). Nella sfida di consolazione Luca Simonetti (Club Asti, “tricolore” nel 2019 con Elena Vergano) e Marco Didomenico Antonio (GSH Pegaso) si erano imposti su Matteo De Alexandris (Club Asti) e Alex Castello (GSH Pegaso).

panathlon club asti

Come tradizione la manifestazione, coordinata da Paolo Artusio Icardi, si concluderà con la premiazione ed il successivo pranzo per tutti i protagonisti dell’evento, ospiti del Panathlon Club Asti. Sull’Albo d’oro della manifestazione, Mauro Gandolfo (già vincitore nel 2017 in coppia con Marco Didomenicoantonio) e Andrea Lin lo scorso anno erano succeduti alla coppia composta da Luca Simonetti ed Elena Vergano (2019) e a Filippo Finello e Stefania Dacasto, vincitori nel 2018. Nei tre precedenti anni il doppio successo (2015 e 2016) della brai-dese Graziella Bonino, in coppia prima con Federica Ferrero e poi con Marco Didomenicoantonio.

Altro evento panathletico a breve in calendario sarà la prima edizione del Mem. “Filippo Finello”, socio panathleta (foto sotto) prematuramente scomparso la vigilia di Natale dello scorso anno. Domenica 24 Ottobre sui campi del DLF, per la “regia” organizzativa del fraterno amico Luca Simonetti, è infatti in programma un Torneo di Tennis che vedrà impegnati giocatori di 4 Circoli astigiani. Oltre ai padroni di casa, a contendersi il Trofeo Panathlon Club Asti ci saranno tennisti impegnati nei tornei di singolo e doppio che vestiranno i colori di Way Assauto, Antiche Mura e Don Bosco.

panathlon club asti