XRT Scuderia al via del Rally Golfo dei Poeti con due equipaggi

25 agosto 2021 | 21:14
Share0
XRT Scuderia al via del Rally Golfo dei Poeti con due equipaggi

Riposte le valigie dopo alcune trasferte degne di nota, la compagine di Sanremo prepara il rientro in Liguria e più precisamente nel 14° Rally Golfo dei Poeti, immerso nel verde della Val di Vara ed organizzato dalla LanternaRally.

Ormai è una classica, quella che porta numerosi equipaggi a calcare le prove speciali di Stadomelli e Garbugliaga, quasi al confine con la Toscana e dalle mille insidie nascoste. Saranno due i portacolori della XRT Scuderia all’interno di questa nuova sfida del calendario ligure. Aprirà le danze Federico Capilli, reduce da un Salsomaggiore positivo, sulla Renault Clio RS #39 condivisa con Gallo; sette gli avversari tra cui Bazzano, Darbusti, Biggi ed Annovi.

Quaranta i chilometri cronometrati della corsa spezzina, che attendono anche Francesco Maglione, la sua fidata Volkswagen Lupo GTi #75 e Rebecca Maglione, al debutto assoluto nei Rally. Emozione a mille per la navigatrice savonese che si misurerà con un percorso già variegato e selettivo, con tanti punti tortuosi. Senza avversari diretti in categoria Racing Start i fratelli Maglione punteranno a scalare il più possibile la classifica assoluta.

Appuntamento fissato dunque per le 9:01 di Domenica 29 Agosto quando da Via Briniati in Brugneto (SP) scatterà la quattordicesima edizione del Golfo dei Poeti, e noi ci saremo.