Tennis: Edoardo Mattia Fassio campione regionale Under 10, Luca Simonetti vince a Castagnole Lanze

6 agosto 2021 | 18:29
Share0
Tennis: Edoardo Mattia Fassio campione regionale Under 10, Luca Simonetti vince a Castagnole Lanze

Tennisti astigiani protagonisti sia nei tornei locali che in quelli regionali.

L’Asti Tennis festeggia un importante titolo regionale giovanile, quello vinto dal giovanissimo Edoardo Mattia Fassio nella categoria Under 10, sui campi del Ct Pinerolo. Partendo dai più Il giovanissimo tennista astigiano ha superato in finale Riccardo Viscovo del Verde Lauro Fiorito con il punteggio di 6/1, 6/0. Torneo decisamente dominato dal talentino astigiano che in tre partite ha concesso solo cinque set in tutto ai suoi avversari: nella gara di esordio ha superato Edoardo Dutto per 6/0, 6/1, in semifinale ha avuto la meglioa su Edoardo Draetta per 6/2, 6/1.

A Castagnole Lanze è ancora l’Asti Tennis a festeggiare con Luca Simonetti che si impone del torneo di singolare maschile limitato alla 4^categoria, organizzato dall’ATD Castagnolese, presieduta da Angelo Bongiovanni, e diretto dal giudice arbitro Paolo Cavaglià.
In finale Luca Simonetti ha superato il compagno di squadra dell’AstiTennis, il sandamianese Daniele Filippa, con il punteggio di 2/6, 6/3 , 7/5, al termine di una partita combattuto ed equilibrato durata oltre due ore di gioco.
59 i tennisti che si sono affrontati sui campi in terra battuta del centro sportivo “Roberto Ceretto” di Castagnole e di Costigliole d’Asti per aggiudicarsi la dodicesima edizione del torneo castagnolese.

Alla prima edizione del torneo Chiusano, disputato al Nord Tennis Sport Club di Torino, ha preso parte la sandamianese Elena Gobetti, entrata nel tabellone principale come testa di serie numero 4. Elena ha vinto al debutto con Camilla De Ambrogio, di categoria 3/1, per 6/3, 6/3, poi ha perso nei quarti di finale contro Matilde Conti per 6/2, 6/4.

torneo tennis castagnole lanze 4a categoria 2021