Sarà Tigliolese-Mezzolombardo la finale in rosa di Coppa Italia Serie A open

13 agosto 2021 | 16:42
Share0
Sarà Tigliolese-Mezzolombardo la finale in rosa di Coppa Italia Serie A open

Tigliolese-Mezzolombardo, atto quarto: questo il verdetto emesso dalla terra rossa di Noarna dove si sono disputate le semifinali di Coppa Italia Serie A.

Astigiane e trentine confermano il loro status quo chiudendo in due set le pratiche Cavrianese e Segno e conquistando il pass per l’ultimo atto, in programma domani (sabato) ore 16, che assegnerà il secondo titolo della stagione 2021. Il match si giocherà nuovamente nella piccola frazione del comune di Nogaredo in provincia di Trento e sarà visibile sul canale Youtube “Giuseppe Baldini”.

Il tamburello open femminile elegge ancora una volta le due reginette del movimento che, come scritto, si troveranno di fronte per la quarta volta nel giro di pochi mesi. I precedenti dicono Mezzolombardo con due affermazioni piene e una all’extra time (sul campo di Castellero), ma proprio per questo in casa Tigliolese ci si augura di invertire il trend per riguadagnarsi la coccarda già cucita sul petto dall’ultima edizione targata 2019.

Partenza a rilento quella di ieri per le ragazze del presidente Daniele Basso che al primo cambio campo sono già sotto 0-2 dopo un primo gioco risolto sul 40 pari, per una palla corta di Chiara Zimolo, a favore delle mantovane. Passato il primo brutto quarto d’ora, dovuto anche al caldo come ammesso dalla stessa fondocampista Ludovica Stella, le monferrine prendono le misure iniziando a macinare gioco e mostrando la qualità di cui sono dotate: 6 games consecutivi e primo set in tasca. Non cambia il copione nel secondo parziale con Negro e socie che bagnano l’esordio nella competizione con una vittoria per un’altra prestigiosa finale dopo quella di un mese fa, valida per lo scudetto, persa a Cavalcaselle.

Sulla scia delle dichiarazioni dell’allenatrice Alessandra De Vincenzi, commenta così a fine gara il capitano Cecilia Dellavalle: “Ci tenevamo molto a far nostra questa partita per giocarci in finale le nostre chance. Il Mezzolombardo è un gruppo competitivo ed esperto, ma faremo del nostro meglio per ottenere un risultato positivo e portare ad Asti la Coppa“.

IL TABELLINO
TIGLIOLESE: Chiara Zimolo, Ludovica Stella, Cecilia Dellavalle (C), Antonella Negro, Elisabetta Arisio A disp. Elena Pescarmona D.t. Alessandra De Vincenzi
CAVRIANESE: Martina Ghirardi, Noemi Sogliani, Francesca Cogliandro, Paola Rinaldo (C), Roberta Trivini (dal 1° set 5-2 Alessandra Boem) D.t. Stefano Anversa
CAMBI CAMPO: 0-2, 2-2, 4-2, 6-2; 2-0, 3-1, 4-2, 6-2

I RISULTATI
COPPA ITALIA SERIE A
SEMIFINALI
TIGLIOLESE-Cavrianese 2-0 (6-2 6-2)
Mezzolombardo-Segno 2-0 (6-4 6-1)

IL PROGRAMMA
FINALE
Sabato ore 16
TIGLIOLESE-Mezzolombardo