Quantcast

Nel fine settimana a Canelli si corre il 4° Rally Vigneti Monferrini: ecco l’elenco degli iscritti

Il 4° Rally Vigneti Monferrini si correrà nel prossimo weekend, quello del 7-8 agosto, una data inedita per la classica astigiana che ha attirato un grande numero di equipaggi da tutta Italia.

Si sono chiuse le iscrizioni con il record di equipaggi iscritti, per la gara organizzata dal WM Motor Team di Moreno Voltan ed i suoi collaboratori che avranno il piacere e l’onore di ospitare alcuni equipaggi stranieri, provenienti da Polonia, Francia e Svizzera, a dimostrazione che il Rally Vigneti Monferrini ha destato attenzioni anche all’estero. Tanti i big del rallysmo italiano che hanno confermato la propria presenza e non mancheranno all’appello i nomi più importanti degli specialisti piemontesi, che daranno vita ad una sfida infuocata con le tante vetture R5 al via. Con il numero 1 al via il vicepresidente della Regione Piemonte, Fabio Carosso che sarà assistito da Roberto Aresca.

Elenco iscritti 4° Rally Vigneti Monferrini

Invariato il format, che sarà quello della gara nazionale, così come sarà invariato il programma della due giorni canellese con verifiche e shakedown il sabato per poi concentrare le prove speciali la domenica.

“Organizziamo questa gara dal 2011, prima con il format della ronde, poi con quello del rally day, direi che non poteva esserci miglior modo per festeggiare il decennale qui a Canelli e l’ingresso della nostra competizione tra le manifestazioni nazionali – esordisce un raggiante Moreno Voltan – siamo davvero felici perché in città e nelle zone limitrofe si sta registrando il tutto esaurito. Il Rally porterà un notevole indotto economico per le attività commerciali e ricettive della zona, questo dimostra che non si tratta solo di una competizione sportiva ma anche di un importante spinta per la promozione del territorio”.

Fondamentale la collaborazione da parte dell’amministrazione locale e degli enti di promozione, guidati dalla Pro Loco dell’instancabile Giancarlo Benedetti, così come preziosa sarà la presenza del Trofeo 600 per un sorriso ideato e promosso da Mattia Casarone, ormai da anni a fianco del VM Motor Team per questa importante iniziativa benefica.

Un risultato forse inaspettato, accolto con grande gioia da una squadra che non si è mai data per vinta, nonostante l’impossibilità di organizzare una gara dal marzo 2019, quando si disputò l’ultima edizione del Rally Vigneti Monferrini.

iscritti 4° rally vigneti monferrini 2021