La montagna sorride agli atleti astigiani: Erica Ghelfi tricolore e tanti altri ottimi risultati

2 agosto 2021 | 10:44
Share0
La montagna sorride agli atleti astigiani: Erica Ghelfi tricolore e tanti altri ottimi risultati

Il PritzVertical 2021 di Malonno vede ancora una Ghelfi protagonista. Si laurea infatti campionessa italiana assoluta Erica Ghelfi, astigiana della Podistica Valle Varaita, nella specialità del km verticale. Nel Fletta Trail, classica monumento della corsa in montagna, la sorella Francesca è eccellente terza assoluta.

La 46a Biella Oropa viene vinta da Flavio Ponzina, torinese della Brancaleone Asti, ottimo al femminile il quinto posto assoluto di Agnese Gili Viter, pinerolese di stanza da anni ad Asti e portacolori della Vittorio Alfieri. Dietro di lei, da segnalare il settimo posto di Federica Laino (Brancaleone), il nono di Mara Giovine, anche lei della Brancaleone, e il tredicesimo di Debora Ferro, dell’Alfieri. Classifica qui ->  Biella risultati strada regionale

Un’altra corsa massacrante ha visto la partecipazione di Fabio Francia e Danilo Curletti, della Vittorio Alfieri, al via dell’ Ultratrail del Turchino, 50 km tutta di notte e sotto la pioggia. La corsa è partita da Ovada e finita a Genova, dovendo attraversare l’Appennino. Grande prova di Fabio Francia, quinto assoluto, mentre Danilo, non proprio allenato per questo tipo di gare, è comunque arrivato al traguardo.

In casa Alfieri da segnalare anche la vittoria di Alex Zulian, tortonese quest’anno tesserato per la società biancoverde, che ha vinto il Trail di San Zaccaria, nell’Oltrepo Pavese, 19 km con 1000 metri di dislivello.