Futsal, Serie B Girone A: le avversarie di Orange, Fucsia Nizza e PGS Avis Isola

10 agosto 2021 | 14:28
Share0
Futsal, Serie B Girone A: le avversarie di Orange, Fucsia Nizza e PGS Avis Isola

Si è riunito nei giorni scorsi il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5 per presentare la stagione sportiva 2021/2022 di futsal.

Il Presidente Luca Bergamini, con i vicepresidenti Vicario Alfredo Zaccardi e Leonardo Todaro, ha reso noto che le squadre partecipanti ai Campionati nazionali saranno 231.

La Serie A maschile proporrà un girone unico a 16 squadre come la “A” femminile che di formazioni ne avrà 12. Per quanto riguarda i campionati “minori”, il torneo di “A2” maschile sarà composto da 53 quintetti (tre gironi a 13 squadre, uno a 14) mentre la Serie B, nella quale figurano le astigiane Orange Futsal, Futsal Fucsia Nizza e la neopromossa PGS Avis Isola, avrà 100 partecipanti (quattro gironi a 12 squadre, quattro gironi a 13 squadre).

Il raggruppamento che ci riguarda più da vicino sarà l’A nel quale, oltre alle nostre tre portacolori, militeranno la torinese Val D’Lans, le 5 lombarde (Bergamo C5, Domus Bresso, Leon, MGM 2000 e Videoton Crema) e le sarde che da tre che erano lo scorso anno saranno 4 (C’è Chi Ciak, Jasnagora, Mediterranea e Polisportiva Sardinia Futsal).

Assenti le neopromosse in “A2” Lecco Calcio a 5 ed Elledì Fossano così come il retrocesso Futsal Ossi e la compagine di Settime del Monferrato Futsal che non ha presentato la domanda di iscrizione.