Quantcast

Finali giovanili Open 2021: gli juniores del Cinaglio sono Campioni d’Italia

Si sono svolte in Val di Non, negli sferisteri di Rallo, Sporminore, Segno e Cunevo, le Finali Nazionali Giovanili OPEN 2021 organizzate dalla Federazione Italiana Palla Tamburello con la collaborazione delle società del Segno, del Rallo Tassullo, del Corona Cunevo e del Robur Sporminore.

Il titolo Italiano per la categoria juniores maschile è assegnato al Cinaglio che ha domninato la competizione vincendo tutte e tre le partite giocate con il punteggio di 2 a 0. La squadra astigiana ha esordito superando la Cavrianese con un duplice 6-1, nel secondo incontro ha regolato il Cavaion 6-4 6-3 e poi, nella sfida decisiva scontro i padroni di casa del Segno, si è imposta 6-4, 6-2.

Niente da fare invece per le altre tre rappresentanti della provincia di Asti nelle altre categorie, la Pieese tra le juniores femminili, la Cerrese tra gli allievi maschili, sconfitta in finale dal Cereta per 2 a 0 (6-0 6-3), e per il Chiusano giovanissimi maschili, fermato in semifinale dalla Carianese sempre per 2 a 0 (6-4 6-1).

cinaglio juniores campione italia 2021 open
foto fonte pagina facebook FIPT Comitato Regionale Piemonte