Doppio podio per gli arcieri dell’Astarco nelle gare in Valle d’Aosta e in Toscana

29 agosto 2021 | 20:29
Share0
Doppio podio per gli arcieri dell’Astarco nelle gare in Valle d’Aosta e in Toscana

Doppia trasferta e doppio podio per gli arcieri Astarco nell’ultimo fine settimana di agosto.

Andrea Pescatori ormai collaudato esperto nelle gare di Tiro di Campagna conquista a Saint-Pierre (Aosta), il terzo gradino del podio con 272 punti nella categoria Arco Nudo Master Master Maschille.
La gara, Memorial “Carlo Jordaney” H&F 12+12, è stata organizzata dalla ASD Polisp. Com. Montana Grand Paradis Sez.Tiro con l’Arco e si è sviluppata su 24 piazzole con pattuglie formate da 4 arcieri con un massimo di 96 partecipanti.

andrea pescatori aosta

Trasferta toscana, e ottime soddisfazioni, per il giovane Leonardo Arossa. Al “Memorial Sergio Buglieri 2021” Leonardo riempie la faretra di soddisfazioni personali. La prima, e forse più importante per un qualsiasi giovane sportivo, è stata la possibilità di gareggiare con una Neo Medaglia Olimpica. A seguire un nuovo record personale e un oro in terra maremmana.
Leonardo, infatti, ha avuto la possibilità di schierarsi sulla stessa linea di tiro con Mauro Nespoli, Medaglia d’Argento a Tokyo 2020 e ha dato il meglio di sé.
Nella gara, 70/60mt. Round – 50mt. Round 72 frecce, organizzata dalla società ASD Comp. Maremmana Arcieri G.dalle Bande Nere (Grosseto) Leonardo, sulla distanza dei 25mt. e con il punteggio di 596, nella categoria Arco Olimpico Giovanissimi Maschile, si regala il gradino più alto del podio e un nuovo, ma non di certo ultimo, record personale.
La competizione per la Categoria Giovanissimi è valida per la Classifica della Coppa Italia Under 12.

leonardo arossa astarco
leonardo arossa astarco