Doppio colpo di mercato albiceleste per il Monferrato Rugby

25 agosto 2021 | 17:18
Share0
Doppio colpo di mercato albiceleste per il Monferrato Rugby

Doppio colpo di mercato albiceleste per i “leoni” del rugby.

Il Monferrato Rugby è lieto di annunciare un doppio importante colpo di mercato in vista della prossima stagione agonistica. Il sodalizio presieduto da Enzo Carafa accoglie in rosa Martin Perez Caffe e Augustin Travaglini, che rendono ancor più competitivo il roster giocatori a dispozione dello staff tecnico guidato da “Lupo” Franchi.

Martin Perez Caffe è un seconda-terza linea originario di Mendoza, che ha svolto il proprio percorso agonistico con il Marista Rugby Club, sodalizio con cui ha disputato le trafila giovanili e senior. Classe 1996, ha fatto parte delle selezioni della Federazione argentina “Argentina Youth Team” Under 17, Under 18 e Under 21. Alto 195 centimetri, sarà molto utile nelle fasi di conquista in touche.

“E’ certamente un atleta che da fisicità ma anche grande mobilità, oltre che un prezioso contributo di esperienza, al reparto degli “avanti”, che con il suo innesto diventa ancor più completo”, commenta il dirigente Matteo Binello. Martin, che sta completando gli studi in “Business Administration”, alloggerà a Villa Badoglio e darà anche un prezioso supporto allo saff tecnico del settore giovanile.

Augustin Travaglini, invece, è un giovanissimo talento classe 2001 proveniete dal Mendoza Rugby Club, stessa compagine dalla quale proviene Diego Ragazzone, ex dei “galletti” del rugby. “Utility back” decisamente veloce e tecnico, può giostrare da centro, estremo e ala, completando così un reparto ricco di soluzioni.

L’inizio del campionato di Serie B è previsto il 17 ottobre: a partire dal 1° settembre la prima squadra inizierà la preparazione alla stagione, mentre intorno al 10 settembre saranno resi noti il girone e il calendario delle gare.