Colpo di mercato per la Pro Villafranca: in difesa arriva l’ex serie D Matteo Mariani

5 agosto 2021 | 16:33
Share0
Colpo di mercato per la Pro Villafranca: in difesa arriva l’ex serie D Matteo Mariani

Rappresenta sicuramente uno degli acquisti più prestigiosi, se non il più prestigioso in assoluto, per curriculum sportivo e spessore umano, nella storia della Pro Villafranca, e giunge quale tassello conclusivo di un mercato basato sulla riconferma dell’ossatura della passata stagione e la valorizzazione della rosa forgiata e valorizzata da mister Beppe Bosticco.

E’ con enorme soddisfazione che la società del presidente Josi Venturini comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2021-2022 con Matteo Mariani, difensore centrale classe 1984. Nativo di Seregno (Milano), vanta tanti anni di Serie C alle spalle, con le maglie di Meda, Como, Pistoiese e Pro Vercelli, prima di trasferirsi in Serie D ad Acqui e all’Asti Calcio, dove è stato leader della retroguardia dal 2012 al 2015 con settanta presenze e due reti all’attivo. Nelle ultime stagioni ha giocato al Pont Donnaz, a La Pianese e alla Pro Settimo Eureka, ultima esperienza in Eccellenza, prima di fermarsi nel 2021 durante il periodo segnato dal Covid.

“Ho ricevuto la telefonata del ds Ivano De Caro, che mi ha coinvolto con la sua passione. Una persona di valore, che ama il calcio visceralmente – dichiara Matteo – Durante la pandemia ho deciso di fermarmi per un po’, l’opportunità di tornare a calcare il campo a Villafranca mi ha però incuriosito. E’ bastato poi conoscere il presidente Venturini, lo staff dirigenziale e tecnico per capire che vestire la maglia della Pro sarebbe stata la scelta giusta. Il “Villa Park” mi ha colpito, è una piccola bomboniera dove si può far calcio alla grande: un terreno di gioco perfetto, un impianto magnifico che capita raramente di trovare in società dilettantistiche”.

“Arrivo in una società seria, che ha grande entusiasmo e voglia di emergere nel panorama calcistico piemontese, pronto a fare del mio meglio: in rosa so che ci sono giovani di qualità e prospettiva, l’idea di mettere al loro servizio la mia esperienza ed essere parte di questo gruppo mi stimola molto”, aggiunge Mariani.

“Della squadra conosco bene Danny Monteleone, mio compagno a La Pianese, un attaccante importante in Eccellenza che sono certo farà molto bene a Villafranca. Nelle ultime stagioni ho sempre giocato da centrale di difesa, ma posso anche venire impiegato da mediano o eventualmente da terzo della retroguardia, in generale mi metto a disposizione dello staff per essere utile. Se penso a cosa posso dare alla squadra e a mister Bosticco dico che sono desideroso di far parte di un gruppo sicuramente competitivo e al tempo stesso curioso e impaziente di imparare qualcosa di importante da un tecnico di cui tutti mi parlano molto bene, che sono certo contribuirà a farmi rendere al meglio”.