Bene gli arcieri Astarco nelle ultime gare prime della pausa estiva

2 agosto 2021 | 09:24
Share0
Bene gli arcieri Astarco nelle ultime gare prime della pausa estiva

Ultimo impegno agonistico per gli Arcieri Astarco prima della pausa estiva, in questa prima domenica di agosto.

Sulla linea di tiro si sono schierati, nel “VII Trofeo d’Estate” a Castagnito, Massimo Moscatiello, Francesca Vassarotti e Leonardo Arossa.
L’interregionale, organizzato dalla A.S.D. Arcieri Langhe e Roero, e svolta sul Campo Sportivo Comunale di Castagnito, è stata un 70/60 mt Round – 50mt Round 72 frecce, valida per la qualifica ai Campionati Italiani.

Nella categoria Arco Olimpico Senior Maschile, sulla distanza dei 70mt, Massimo Moscatiello, con 482 punti, sfiora il podio posizionandosi quarto.
Secondo posto, argento, per Francesca Vassarotti nella categoria Arco Olimpico Junior Femminile, anche lei sulla distanza di 70mt.
Continua il trend positivo del giovane Leonardo Arossa che ottiene il secondo gradino del podio e con 573 punti, sulla distanza dei 25mt, conquista così il suo nuovo record personale.

Nel frattempo nella Tenuta Bornago, Cameri (NO), l’arciere istintivo Astarco, Gabriele Olivero, si cimentava nel “VII 3D Cascina Bornago”.
Organizzato dalla A.S.D. Arcieri Cameri, la competizione ha visto la partecipazione delle diverse divisioni di arco (Compound, Arco Istintivo, Arco Nudo e Long Bow) e si è svolta lungo diversi percorsi immersi nel verde con sagome, che rappresentano animali di varia grandezza, posizionati a distanze e a pendenze diverse. Anche quest’anno, nel pieno rispetto delle normative Anti-Covid, l’interregionale ha avuto, comunque, una notevole e cospicua partecipazione di arcieri.
Per la categoria Arco Istintivo Over 20 Gabriele Olivero con 170 punti si è posizionato diciannovesimo.

astarco 01082021