Amichevole Alba Calcio – A.s.d Asti 0-2: reti di Virdis e Picone

14 agosto 2021 | 11:24
Share0
Amichevole Alba Calcio – A.s.d Asti 0-2: reti di Virdis e Picone

Una buona prova – nonostante il grande caldo – quella disputata dai ragazzi di Mister Montanarelli al cospetto dell’Alba Calcio (ex Corneliano Roero), che disputerà il campionato di Eccellenza. Nella prima frazione rigore trasformato da  Virdis e poche altre occasioni per i galletti. La più ghiotta viene magistralmente deviata in angolo da Corradino, abile a respingere un’ottima punizione calciata da Tenuzzo. In fase difensiva il veterano Venneri guida ottimamente la linea, con Brustolin che deve sporcarsi i guanti solo su qualche cross di facile lettura.

La ripresa dello stadio “Michele Coppino” di Alba è sicuramente più viva, complici soprattutto le gambe ancora imballate e la girandola di cambi tipica delle amichevoli estive. Le prime due situazioni più interessanti sono ancora di marca bianco rossa: prima Costamagna è bravo a distendersi in corner su conclusione di Simone e poi è fortunato a vedere sibilare fuori di centimetri il sinistro di Redi.

In fase offensiva ci prova con più convinzione l’Alba Calcio nel tentativo di impensierire Zeggio, subentrato a Brustolin. E’ sui calci piazzati che i giocatori di Salvatore Telesca sembrano più pericolosi, tra questi c’è lo specialista ed ex della partita Feraru Vasile, che quasi la pareggia di testa al 76°. La sua conclusione è però debole e centrale. Al 78° gemma balistica di Beppe Picone, che infila la sfera sotto il sette per il raddoppio. Negli ultimi minuti ci provano ancora i padroni di casa ma senza successo: è 0-2 Asti.

Dopo l’importante prestazione offerta contro il Seregno neo promosso in Serie C – 3-2 per i lombardi con doppietta di Piana – arrivano altre buone notizie per Montanarelli e il suo staff. I nuovi entrano sempre di più negli schemi dell’allenatore e i reduci dalla cavalcata trionfale dello scorso anno sembrano poter contare su nuove risorse. Prossimo appuntamento giovedì 19 agost0 contro l’Alessandria Primavera al Cento Grigio di Alessandria.

IL TABELLINO DEL MATCH:

A.s.d Asti: Brustolin, Plado, Ottone, Taddei, Venneri, Pezziardi, Acosta, Tenuzzo, Virdis, Rosset, Piana. A disposizione: Zeggio Gioele, Ciletta, Toma, Vergnano, Redi, Masoello, Simone, Vespa, Picone, Juldo. All. Montanarelli

Alba Calcio: Corradino, Lomartire, Arkaxhiu, Cena, Esposito, Feraru, Cornero, Gatti, Di Santo, Delpiano, Nania. A diposizione: Costamagna, Cavazza, De Santis, Falcone, Coppola, Piazzolla, Morone, Rossi, Di Lillo, Boffa. All. Telesca