Quantcast

Al via la nuova stagione 2021/2022 dei gialloverdi dell’A.s.d San Domenico Savio Asti foto

Si è svolta in data odierna, mercoledì 4 agosto 2021, la presentazione del nuovo A.s.d San Domenico Savio Asti. Presso la sede dei gialloverdi, in Via Badoni 23, si sono consumati i rituali saluti e incitamenti a poche settimane dall’inizio della nuova stagione, la quale vedrà gli uomini del Presidente Riccardo Averna affrontare il difficile campionato di Eccellenza.

Alle 17 è iniziato il primo allenamento della squadra, diretto da una guida tecnica ben conosciuta, visto che si tratta di un mister di assoluto livello. Il profilo scelto dalla dirigenza astigiana è quello di Camillo Cascino, un allenatore che ben conosce le dinamiche della società gialloverde, essendone stato in passato sia allenatore Juniores sia vice allenatore della Prima Squadra.

Queste le sue parole: “Mi aspetto fame e voglia di mettersi in gioco da parte di questi giocatori. A tanti di loro è mancato un gradino nelle ultime stagioni per raggiungere la completa maturazione, dunque mi piacerebbe che riuscissero a completarsi sia umanamente sia calcisticamente qui al San Domenico Savio Asti. Da parte mia e del mio staff c’è una voglia pazzesca di ricominciare e di metterci al lavoro. Per sposare il progetto giallo verde ho detto no a diverse piazze, e l’ho fatto perché sono sicurissimo che questa realtà sia tra le migliori di Eccellenza e Serie D e che possa permettermi di esprimere il calcio che piace a me con i valori che piacciono a me”.

Lo staff tecnico, guidato da Camillo Cascino, sarà composto da Denis Iannarella, preparatore atletico, Dario Cimino, allenatore dei portieri, Niccolò Lapenna, fisioterapista.

Questi i calciatori che inizieranno la preparazione:
Portieri: Alessandro Basso e Simone Cotardo (’00).
Difensori: Marco Lombardo, Fabio Trevisan (’01), Gianmarco Salcone, Mattia Molino (’03), Davide Izzo (’02).
Centrocampisti: Lorenzo Ricotti, Alessio Parisio (’00), Alessio Hotaj (’02), Ousseynou Thiao, Alberto Dellagaren (’02), Alessio Fracchia (’03), Francesco Tozaj (’00).
Attaccanti: Samuele Madeo (’01), Simone Gaetano (’02), Cleris Negro (’01), Paolo Mamino (’02), Marco Gentile, Maverik Bergadani (’02), Alessio Sorano (’01)