A Villanova d’Asti una domenica a tutto volley con il secondo torneo all’aperto

29 agosto 2021 | 11:15
Share0
A Villanova d’Asti una domenica a tutto volley con il secondo torneo all’aperto

Domenica di volley a Villanova, dove, sui campi  della Polisportiva Mezzaluna, si disputa il secondo torneo di volley all’aperto.

La formula è quella del 3 contro 3 misto (sempre una donna in campo) e vedrà 18 formazioni sfidarsi per la vittoria; le partite si susseguiranno  praticamente tutto il giorno, a partire dalle 9, con premi e gadget per tutti, in base alla classifica finale. Ad organizzare il torneo, in collaborazione con la Polisportiva Mezzaluna, un gruppo di appassionati ex pallavolisti composto da Carlo Villata, Roberto Amoroso, Stefano Quilico, Riccardo Fracchia ed Eugenia Altea.

Proprio quest’ultima spiega che: “L’iniziativa è nata lo scorso anno, un po’ come reazione ai mesi di lockdown. La voglia di uscire, di stare all’aperto, di assaporare la normalità era forte e così abbiamo messo in piedi questa iniziativa aderendo ad un circuito già collaudato a Lauriano (TO) e Montiglio Monferrato. Ci siamo divertiti e si sono divertiti anche i partecipanti e così lo riproponiamo anche quest’anno, grazie agli sponsor, ad una suqadra ben affiatata di organizzatori e alla Polisportiva Mezzaluna che ci da la possibilità di promuovere la pallavolo anche in questo modo.”