Tre successi di classe per il Moto Club Alfieri nell’Italiano Enduro Major di Monteu Roero

26 luglio 2021 | 10:33
Share0
Tre successi di classe per il Moto Club Alfieri nell’Italiano Enduro Major di Monteu Roero

Dopo il “pieno” di successi nell’ultima prova di campionato regionale, i piloti del Moto Club Alfieri si sono ripetuti anche su un “palcoscenico” di maggiore importanza, quale la quarta prova del campionato Italiano Major che si è disputato domenica 25 luglio in quel di Monteu Roero.

Alle prese con il caldo rovente di questo periodo, i 238 piloti presentatisi al via hanno affrontato un percorso di 42 km da ripetersi tre volte, con le “classiche” due prove speciali a giro, una fettucciata ed una linea, che hanno determinato le classifiche.

Christian Natta (nella foto sopra) ha “collezionato” il terzo successo in classe Master 300 su quattro gare ed ora guida la classifica di campionato ad una prova dal termine. Anche per Luca Politanò è giunta una netta terza affermazione di classe nella Expert 450, ma sulla sua classifica di campionato pesa il ritiro nella seconda prova di Montecalvo Irpino a causa di problemi tecnici. Resta comunque ancora una prova da disputare e Politanò ha ancora la possibilità di aggiudicarsi il titolo.

moto club alfieri politanò

E’ il più esperto e “navigato” della pattuglia Alfieri al campionato Major e non poteva quindi essere da meno dei compagni di squadra : anche per Paolo Bertorello è quindi giunta una perentoria vittoria in Super Veteran 4T che lo rilancia in ottica campionato, a soli 4 punti dalla vetta.

moto club alfieri bertorello

L’ottimo week end di gare dei pioti Alfieri è stato completato dal 6° posto in classe Ultra Veteran di Mauro Vanara, quinto nella generale di campionato.

moto club alfieri vanara