Tigliolese a Cavalcaselle per difendere il tricolore di tamburello open femminile

12 luglio 2021 | 12:02
Share0
Tigliolese a Cavalcaselle per difendere il tricolore di tamburello open femminile

Tigliolese: la finale scudetto è tua. Il tamburello rosa astigiano può tornare a sorridere a trentadue denti avendo riportato in finale tricolore la formazione del presidente Daniele Basso dopo il trionfo del 2019. Un risultato ottenuto al termine di una stagione fino ad ora molto positiva conclusasi al secondo posto in classifica al termine della regular season e proseguita altrettanto bene nella doppia semifinale che assegnava il pass per l’ultimo atto. Ad attendere le ragazze di Alessandra De Vincenzi sul campo neutro di Cavalcaselle la trentina Mezzolombardo che ha superato il doppio confronto ai danni del Segno.

Nessun colpo di scena dunque nel weekend delle semifinali di ritorno che, come da pronostico, applaudono alle due compagini probabilmente più competitive del panorama nazionale femminile. Una sola sarà la regina, ma comunque vada i complimenti di rito alle due società non potranno essere risparmiati. Stella e compagne si presenteranno nel veronese forti del doppio successo della semifinale: a farne le spese la Cavrianese di coach Anversa che, a differenza di quanto successo nella prima fase del torneo, non è riuscita ad impensierire le piemontesi capitolando anche sulla terra rossa di Castellero. Per loro si conclude il percorso in Serie A ma rimane viva la possibilità di mettersi in mostra nella fase finale di Coppa Italia che si disputerà a Noarna ad agosto.

Niente da fare per il Segno di Magnani che si dimostra però combattivo nei confronti delle rivali del Mezzolombardo cedendo solo al tie break. In un derby era lecito aspettarsi un moto d’orgoglio da parte delle atlete che ieri figuravano in trasferta. L’impegno non è bastato per passare il turno ma sicuramente è buon punto di partenza per presentarsi allo spareggio di Coppa dove incroceranno il Dossena, che ha avuto la meglio nel doppio confronto sul San Paolo D’Argon, per l’ultimo posto alle final four.

Infine, domenica da ricordare per Ceresara e Cereta che si aprono le porte della massima serie. L’anno prossimo le due mantovane calcheranno i campi di Serie A dopo una promozione più che meritata visto il cammino che le ha portate fino alla conquista dell’obiettivo.

I RISULTATI
SERIE A
SEMIFINALI SCUDETTO-RITORNO
TIGLIOLESE-Cavrianese 2-0 (6-2 6-3)
Mezzolombardo-Segno 2-1 (6-2 4-6 t.b. 9-7)

SPAREGGI COPPA ITALIA SERIE A
SEMIFINALE-RITORNO
Dossena-San Paolo D’Argon 2-0 (6-2 6-2)

SERIE B
SEMIFINALI PROMOZIONE-RITORNO
Ceresara-Aldeno 2-1 (4-6 6-4 t.b. 8-5)
Tuenno-Cereta 0-2 (3-6 4-6)