Semifinali scudetto, primo round alla Tigliolese nella Serie A di tamburello open femminile

5 luglio 2021 | 12:50
Share0
Semifinali scudetto, primo round alla Tigliolese nella Serie A di tamburello open femminile

Nonostante il vento e la pioggia che hanno caratterizzato il weekend del nord est e costretto al rinvio o alla sospensione di alcune gare, la Tigliolese ha giocato e vinto sul campo di Cavriana. Questo il verdetto della semifinale di andata valevole per l’assegnazione del titolo di Campione d’Italia 2021 di tamburello open femminile che vede le astigiane fare un grosso passo avanti verso una finale annunciata che, a meno di cataclismi e facendo tutti gli scongiuri del caso, dovrebbe essere Tigliolese-Mezzolombardo in campo neutro sulla terra rossa della veronese Cavalcaselle.

Si confermano “big” le atlete dirette da Alessandra De Vincenzi e Mimmo Basso che espugnano lo sferisterio mantovano di Cavriana con un netto 6-2 6-0. È la seconda volta in stagione che accade dopo il successo ottenuto però solo al tie break nella gara di andata della regular season. Noncuranti del maltempo, Dellavalle e compagne sono state autrici di una prova maiuscola contro un’avversaria dipinta alla vigilia come un duro ostacolo da superare, non a caso capace di battere Beatrice Zeni e socie nella prima fase del campionato.

Merito di tutte le atlete che hanno approciato al meglio una post season che per quanto possa sembrare semplice rappresenta sempre un’incognita e un capitolo a parte, lasciandosi alle spalle nel migliore dei modi la preventivabile ma comunque sempre fastidiosa sconfitta maturata all’extratime domenica scorsa proprio contro le rivali trentine del Mezzolombardo. Nota di merito per le due fondocampiste Chiara Zimolo e Ludovica Stella. Una vittoria che carica una volta di più le piemontesi in vista di un rush finale appassionante e tutto da vivere, a partire dalla sfida di ritorno in programma tra soli sei giorni.

I RISULTATI
SERIE A
SEMIFINALI SCUDETTO-ANDATA
Cavrianese-TIGLIOLESE 0-2 (2-6 0-6)
Segno-Mezzolombardo 0-2 (2-6 2-6)

SPAREGGI COPPA ITALIA SERIE A
SEMIFINALE-ANDATA
San Paolo D’Argon-Dossena rinviata al 6/07 ore 18

SERIE B
SEMIFINALI PROMOZIONE-ANDATA
Aldeno-Ceresara sospesa 4-5 da continuare il 6/07 ore 21.30
Cereta-Tuenno 2-0 (6-3 6-1)