Il programma di playoff scudetto e Coppa Italia Serie A e B di tamburello open femminile

2 luglio 2021 | 15:30
Share0
Il programma di playoff scudetto e Coppa Italia Serie A e B di tamburello open femminile

Neanche il tempo di godersi un meritato secondo posto nel campionato di Serie A open femminile che è già ora di tornare in campo. Per le tamburelliste della Tigliolese è ora di post season, nella quale si daranno battaglia per la conquista del tricolore le prime quattro classificate della prima fase.

In ottica doppia sfida, il calendario di questo weekend dice trasferta a Cavriana (3) per le ragazze di De Vincenzi, mentre la capolista Mezzolombardo (1) se la vedrà in esterna con le cugine del Segno (4). Ritorno tra una settimana sul terreno amico delle meglio classificate e finale in programma a Cavalcaselle in gara unica. Per quanto riguarda la Coppa Italia, già sicure di un posto le prime tre della graduatoria (Mezzolombardo, Tigliolese e Cavrianese) mentre per il quarto slot si dovrà attendere la vincente tra le ultime due della classe San Paolo D’Argon e Dossena che sfiderà il Segno, quarto in graduatoria.

Capitolo Serie B: le semifinali promozione saranno Aldeno-Ceresara e Cereta-Tuenno, match determinati dall’incrocio di posizioni tra le prime due dei gironi “est” e “ovest” che hanno caratterizzato la prima fase. Pieese out dopo la quarta piazza ottenuta. Le poltrone per la Serie A sono due e le raggiungeranno le due compagini che usciranno vincenti dalla doppia disputa in semifinale.

Valigie pronte destinazione Mantova dunque per Cecilia Dellavalle e compagne con obiettivo portare a casa un buon risultato in vista della partita di ritorno. I precedenti stagionali tra le due squadre sono due ed entrambi a favore delle astigiane, che hanno ottenuto la vittoria al tie break sia in Lombardia il 9 maggio scorso che sulla terra rossa di casa il 13 giugno. Il quintetto di Anversa ha concluso la stagione regolare con 15 punti all’attivo sui 30 disponibili, ma è stata l’unica formazione in grado di fermare la marcia della capolista Mezzolombardo e in generale è squadra che contro le big si esalta. Le piemontesi hanno tutte le carte in regola per passare il turno e approdare in finale scudetto, ma la Cavrianese è scoglio duro da superare e ci vorrà la miglior Tigliolese per abbattere la resistenza delle giovani ma coriacee mantovane.

IL PROGRAMMA
SERIE A
SEMIFINALI SCUDETTO-ANDATA
Domenica ore 16
Cavrianese-TIGLIOLESE
Segno-Mezzolombardo

SPAREGGI COPPA ITALIA SERIE A
SEMIFINALE-ANDATA
Domenica ore 16
San Paolo D’Argon-Dossena

SERIE B
SEMIFINALI PROMOZIONE-ANDATA
Domenica ore 16
Aldeno-Ceresara
Cereta-Tuenno