Il programma di playoff scudetto e Coppa Italia Serie A e B di tamburello open femminile

16 luglio 2021 | 16:09
Share0
Il programma di playoff scudetto e Coppa Italia Serie A e B di tamburello open femminile

Tamburello: Serie A open femminile, ultimo atto. Basterebbe questo per presentare “la partita dell’anno”, quella che assegnerà il tricolore 2021. Il movimento rosa astigiano si aggrappa alle ragazze di coach Alessandra De Vincenzi che difenderanno, sul campo neutro di Cavalcaselle, il titolo del 2019 andando alla ricerca del terzo scudetto della propria storia. Tigliolese e Mezzolombardo si troveranno una di fronte all’altra domenica con fischio d’inizio alle 17.30 per un match che esula dai precedenti stagionali favorevoli alla compagine trentina.

I due quintetti, con individualità importanti da ambo le parti, dovranno fare i conti con le pressioni derivanti da un match come questo. Impossibile azzardare un pronostico quando si affrontano le due compagini dominatrici della regular season e uscite vincenti dalla doppia semifinale rispettivamente contro Cavrianese e Segno. Una sfida nella quale sul campo si dovrà portare tutto e anche qualcosa in più per cucirsi la bandiera italiana sul petto.

Fronte serie cadetta, è Cereta-Ceresara la partita che determinerà la formazione che scriverà il suo nome sull’Albo d’Oro della competizione. Già promosse in massima categoria dopo aver estromesso dal torneo le trentine Aldeno e Tuenno in semifinale, le due mantovane, leader del girone ovest durante la prima fase, si contenderanno il trofeo della Serie B domenica alle 15 anche loro sulla terra rossa veronese.

Per la finale dello spareggio di Coppa Italia Serie A ci si sposta invece in Trentino dove a darsi battaglia saranno il Segno di coach Magnani, quarto in graduatoria dopo il girone di ritorno, e la bergamasca Dossena che ha avuto la meglio nel doppio confronto delle scorse settimane sulle cugine del San Paolo D’Argon. In palio il quarto pass per la fase finale di Coppa alla quale sono già “iscritte” Mezzolombardo, Tigliolese e Cavrianese, sul podio dopo le dieci giornate regolamentari. Final four tra un mese a Noarna.

IL PROGRAMMA
SERIE A
FINALE SCUDETTO
Domenica ore 17.30
TIGLIOLESE-Mezzolombardo a Cavalcaselle (VR)

SPAREGGI COPPA ITALIA SERIE A
FINALE
Sabato ore 16
Segno-Dossena

SERIE B
FINALE SCUDETTO
Domenica ore 15
Cereta-Ceresara a Cavalcaselle (VR)