Gli atleti Astarco protagonisti a Roccaforte Mondovì e in Liguria nel fine settimana

19 luglio 2021 | 16:40
Share0
Gli atleti Astarco protagonisti a Roccaforte Mondovì e in Liguria nel fine settimana

Doppio impegno per gli agonisti Astarco nell’ultimo fine settimana: 3D e Tiro Targa.

A rappresentare Asti e i colori dell’Astarco nel “1° 3D Valle Ellero” a Roccaforte di Mondovì (Cuneo) i due arcieri “selvaggi” Andrea Pescatori e Gabriele Olivero.
Nella parte più meridionale dell’arco alpino piemontese si apre un ampio settore montano a forma di quadrilatero, delimitato per tre parti dal Tanaro e per la restante parte dall’Ellero, che non è più Cuneese e non è neppure Langa, e a cui si dà comunemente il nome di Monregalese. Qui la società A.S.D. Gruppo Arcieri Monregalesi ha organizzato una suggestiva gara 3D tra i boschi della Borgata Baracco, situata sulla punta della Valle Ellero. Tra piazzole impervie, sagome a cui tirare di cinghiali e coccodrilli e rupi scoscese, Andrea Pescatori, Arco Nudo Categoria Over 20 sfiora il podio posizionandosi al quarto posto su diciannove antagonisti mentre nell’Arco Istintivo, Over 20, Gabriele Olivero è nono.

astarco 18 luglio 2021
astarco 18 luglio 2021
astarco 18 luglio 2021

Francesca Vassarotti, in cerca di punti per la qualifica ai Campionati Italiani Outdoor e data la scarsità di gare sul territorio piemontese, questa settimana, decide di sconfinare in territorio ligure. La gara è il 70/60mt Round – 50mt Round dell’Associazione Genovese Arcieri organizzata sul campo di San Desiderio, Genova.
Ovviamente per la Vassarotti è podio, ma soprattutto è oro. Peccato però che questi punti e questa trasferta non abbiano portato un sostanziale contributo alla scalata al Ranking. Sicuramente però sono valsi alla Vassarotti l’opportunità di conoscere altre realtà sportive e accrescere il proprio bagaglio arcieristico.

astarco 18 luglio 2021
astarco 18 luglio 2021