Quantcast

Giovani atleti astigiani protagonisti al meeting di Boissano

Si è disputato nel pomeriggio di martedì 6 luglio il meeting di atletica a Boissano, in provincia di Savona, dove diversi astigiani, sopratutto nelle categorie Ragazzi e Ragazze e Cadetti e Cadette.

Porta a casa una doppietta per l’Hammer Team di San Damiano d’Asti Cecilia Giovara, che si aggiudica sia i 300 hs con 51″38 sia il lancio del Giavellotto nella categoria cadette con 29,10. Nel lancio la tigliolese precede un’altra astigiana, Arianna Ottenga, dell’Atletica Castell’Alfero, seconda con 20,71.

Boissano
Ottenga e Giovara

Tante Ragazze proprio del team di Franco Russo hanno preso parte ai 60 metri. La migliore del folto gruppo di atlete di Castell’Alfero è stata Adele Surian, nona assoluta con 9″18, in una gara molto affollata con ben 40 partecipanti.
Nella stessa gara, si migliora l’unica portacolori della Vittorio Alfieri Asti presente a Boissano, Federica Baracco, che corre in 10″05.

Adele Surian si aggiudica poi anche il lancio del vortex con un gran lancio a 39,03 metri, nella stessa gara è terza la compagna di club Anna Boero.
Sale sul podio nel martello cadetti arrivando secondo Tommaso Viggiano con 21,33 metri, è secondo nei 300 hs anche il compagno di squadra Francesco Mariut in 52″97.
Sempre in casa Atletica Castell’Alfero, tra gli Assoluti Mattia Rocco corre i 100 metri in 12″21 mentre Francesca Paolin vince tra le donne correndo in 12″40.

Per consultare tutti i risultati clicca QUI.