Filippo Iacocca è Campione Italiano Allievi!

9 luglio 2021 | 19:20
Share0
Filippo Iacocca è Campione Italiano Allievi!

Filippo Iacocca è il nuovo Campione Italiano Allievi nel lancio del martello.

L’atleta della Vittorio Alfieri Asti a Rieti ha conquistato il titolo tricolore con un gran lancio di 70 metri e 36 centimetri, nuovo record piemontese e prima volta per Filippo oltre i 70 metri.

Questa misura, ottenuta con l’attrezzo da 5 kg, pone Filippo Iacocca al decimo posto della graduatoria italiana di categoria di tutti i tempi. L’astigiano si è messo alle spalle Pietro Camilli (Fiamme Gialle Simoni, con 68,39 m) e Lorenzo Mattei (Studentesca Rieti Milardi, con 64,52 m).

Da quest’anno allenato dal giovane Matteo Crivelli, a sua volta atleta biancoverde, che è subentrato alla guida tecnica dopo il grande lavoro svolto da Angelo Colasuonno.
Rivedremo in pedana Filippo domenica, quando sarà in gara nel lancio del disco dove nel 2020 ha conquistato la medaglia di bronzo.

Ricordiamo che già nella categoria Cadetti Filippo era riuscito a vestire la maglia tricolore nel lancio del martello, nel 2019 e che quest’anno aveva già superato lo standard di qualificazione per i Campionati Europei Allievi, però annullati causa pandemia.

AGGIORNAMENTO DOMENICA 11 LUGLIO. Filippo, in pedana questa volta nel disco, comprensibilmente appagato dal successo del venerdì, non va oltre ad un “normale” 13° posto in classifica con un miglior lancio di 44.85, abbastanza al di sotto dei suoi standard.

Foto FIDAL/FIDAL