Doppia top ten per il Madonna di Campagna nel fine settimana, a Osio settimo posto per Riccardo Frontera

12 luglio 2021 | 11:17
Share0
Doppia top ten per il Madonna di Campagna nel fine settimana, a Osio settimo posto per Riccardo Frontera

Era nell’aria ed è arrivata. Col botto. Lenta, ma costante la crescita del Madonna di Campagna ha portato a una doppia “top ten”, la prima in stagione per la categoria juniores.

Sabato scorso, a suggello di un’ottima prestazione, il ciriacese Matteo Giubergia ha conquistato il quinto posto nella gara novarese di Bogogno, mentre ventiquattro ore dopo l’astigiano Riccardo Frontera si è classificato in settima posizione a Osio nella bergamasca (nella foto i due atleti ai campionati italiani dello scorso fine settimana).

“Sono molto soddisfatto – ha dichiarato il direttore sportivo – Valter Gualdi. In particolare a Bogogno non solo tutta la squadra ha concluso la corsa, incluso lo stesso Federico Morello che fin qui aveva disputato appena tre gare, ma i ragazzi sono entrati in tutte le fughe di giornata. E alla fine quattro dei nostri si sono classificati tra i migliori venticinque”.

Premesse quindi positive in vista dell’attesissimo appuntamento di domenica prossima 18 luglio. A Givoletto infatti, il team guidato da Valter Gualdi e Simona Ciaudano, parteciperà al trofeo organizzato dal club del presidente Quinto Zamparini. Dodici i giri in programma dell’ondulato percorso attraverso le località di La Cassa e San Gillio, per 120 chilometri complessivamente che i previsti cento concorrenti alla partenza dovranno effettuare. Il via alle ore 9.30.