Domenica ad Asti il Campionato Nazionale di Flag Football con protagonisti gli Alfieri AFT

27 luglio 2021 | 20:35
Share0
Domenica ad Asti il Campionato Nazionale di Flag Football con protagonisti gli Alfieri AFT

Domenica 1 Agosto il Football Americano tornerà a fare tappa ad Asti grazie alla compagine locale, gli Alfieri Asti, che sul terreno della Cittadella del Rugby ospiteranno una  giornata del Campionato Nazionale di Flag Football di Seconda Divisione, torneo in cui gli astigiani hanno esordito due settimane fa, in terra lombarda, ospiti dei Bengals Brescia.

Questi ultimi, i Blue Storms Busto Arsizio, i Frogs Legnano e gli Hammers Monza Brianza saranno i protagonisti, insieme agli Alfieri padroni di casa, del Bowl che si disputerà ad Asti  e che si svilupperà lungo tutto l’arco dell’intera giornata , con i primi match che avranno inizio alle ore 10:00.

Nel Flag Football, a differenza del Football Americano, il campo è suddiviso a metà e vengono disputate due partite in contemporanea, una scelta che consente ai team partecipanti di affrontare più avversari nel corso del mini torneo domenicale e che permette agli spettatori di assistere a diverse sfide avvincenti in pochissime ore.

Dopo l’esordio giornaliero previsto per le ore 10:00, gli astigiani scenderanno in campo nuovamente alle 11:30 e, dopo la pausa, alle 14:00, prima di concludere con l’ultimo match in programma alle 15:30; una   intera domenica di football e di sport che vedrà gli Alfieri tornare a calcare il campo di casa dopo la lunga pausa dovuta al Covid e ai relativi lockdown.

In questo periodo  i ragazzi e le ragazze che fanno parte della Società presieduta da Andrea Cresta si sono comunque allenati duramente sotto la guida del nuovo Head Coach Massimiliano Delfino, che domenica vivrà l’emozione dell’esordio casalingo coadiuvato dai coach Diego Sandrè e Riccardo Cantarella” spiega la Team manager Chiara Cerrato.

Il pubblico potrà assistere sugli spalti, nel pieno  rispetto del distanziamento e delle norme sanitarie,   ed incitare gli Alfieri del Football Americano.

Questo il programma della giornata:

Ore 10:00 – CAMPO 1: Alfieri Asti vs Bengals Brescia, CAMPO 2: Blue Storms Busto Arsizio vs Frogs Legnano
Ore 11:30– CAMPO 1: Alfieri Asti vs Hammers Monza Brianza, CAMPO 2: Bengals Brescia vs Frogs Legnano
Ore 14:00 – CAMPO 1: Alfieri Asti vs Frogs Legnano, CAMPO 2: Hammers MB vs Blue Storms Busto Arsizio
Ore 15:30– CAMPO 1: Alfieri Asti vs Blue Storms Busto Arsizio, CAMPO 2: Hammers MB vs Bengals Brescia

Flag football