Bella esperienza per gli atleti del Pedale Canellese con lo stage di Enduro

7 luglio 2021 | 20:50
Share0
Bella esperienza per gli atleti del Pedale Canellese con lo stage di Enduro

Quest’anno l’ASD Pedale Canellese ha portato avanti un progetto bellissimo per tutti i suoi atleti che avevano voglia di cimentarsi in una disciplina spettacolare quanto tecnica: l’Enduro.

Inutile negare che negli ultimi anni il Gravity a cui appartiene anche il downhill, branche dalle ruote tassellate, hanno avuto molto successo quindi perché non organizzare uno stage dove insegnare ai ragazzi in sicurezza le tecniche, essendo l’ASD Pedale Canellese scuola di ciclismo.

Come racconta Umberto Biestro, DS del pedale per MTB ed Enduro, laureato con magistrale in scienze motorie e sportive: “l’idea era già partita nel 2020, ma causa pandemia non è stata realizzabile. Quest’anno, covid permettendo, sono state organizzate 2 settimane presso il bike Park creando gruppi di 6 ragazzi alcuni anche alla prima esperienza Enduro appartenenti molti alla categoria giovanissimi ed esordienti. I risultati ottenuti sono stati sorprendenti sia tecnicamente che dal punto di vista meramente educativo
Visto il successo ottenuto, credo che la prospettiva futura sia molto positiva e di crescita dei partecipanti, estendendola magari anche ad atleti non appartenenti al pedale.”

Un ringraziamento enorme va al gestore dell’impianto del Bike Park Caldirock (Andrea Torrazza) e tutto lo staff….impeccabili, che hanno fornito un servizio di grande qualità .
Ricordiamo che il Pedale Canellese ha anche una squadra Enduro molto attiva che ha partecipato a competizioni importantissime dove erano presenti campioni di fama mondiale conquistando ottimi risultati.

pedale canellese stage enduro