Beach tennis: al Trofeo Rive di Traiano grande protagonista Giorgia Testa, tesserata Amici del Tennis Asti

13 luglio 2021 | 15:49
Share0
Beach tennis: al Trofeo Rive di Traiano grande protagonista Giorgia Testa, tesserata Amici del Tennis Asti

Tre giorni di grande spettacolo sulla spiaggia di Terracina, una vera e propria festa di sport e solidarietà, con telecronaca astigiana e una tesserata Amici del Tennis grande protagonista. La Rdt Summer Village ha ospitato, da venerdì 9 a domenica 11 luglio il Trofeo Rive di Traiano-Città di Terracina, quello che è ormai considerato da tutti uno dei tornei di beach tennis più importanti tra quelli che si svolgono in Italia. L’Asd Amici dello Sport presieduta da Francesco Cascarini ha organizzato nel migliore dei modi, con il patrocinio e il contributo del Comune di Terracina, questa manifestazione che cresce edizione dopo edizione offrendo uno spettacolo tecnico di altissimo livello, grazie ai protagonisti che si sono contesi i prestigiosi titoli ed il montepremi di 3450 messi in palio dagli organizzatori.

Il torneo del doppio maschile Open è andato ai favoriti Marco Garavini-Elia Ammendola. Il numero 8 del ranking mondiale ed il giovane campione italiano under 18 hanno avuto la meglio per 7-6, 6-1, in un’accesa finale, sulla coppia Davide Benussi-Alessio Chiodioni. Altrettanto entusiasmante il successo in campo femminile di Irene Mariotti e Elena Francesconi. Le due under azzurre si sono imposte in una finale incertissima alla coppia composta dalla ravennate Martina Corbara e dalla ventunenne Giulia Trippa che hanno contrastato fino all’ultima palla il successo delle giovani protagoniste del nostro beach tennis.

In semifinale, in coppia con Chiara Romani, si era fermata Giorgia Testa, ex tennista WTA, atleta nativa di Frosinone, che ha compiuto un percorso straordinario cedendo solo al long tie break decisivo contro le vincitrici del torneo e raggiungendo la finale del misto. La giovane campionessa ciociara insegna tennis a La Stampa Sporting di Torino ed è tesserata per l’ASD Amici del Tennis Asti. Non soltanto sport sulla sabbia di Rive di Traiano ma anche tanta solidarietà con la raccolta fondi organizzata da Telethon per la ricerca sulle malattie rare a cui i numerosi presenti hanno risposto in maniera entusiastica dimostrando ancora una volta la generosità dei terracinesi. Le finali sono state trasmesse in diretta televisiva su MS Channel, canale 814 di Sky, con la telecronaca di Davide Chicarella, giornalista astigiano.

Generico luglio 2021
Generico luglio 2021