Beach tennis: esperienza positiva per Davide Chicarella al QuickSand Italian Open

2 luglio 2021 | 19:39
Share0
Beach tennis: esperienza positiva per Davide Chicarella al QuickSand Italian Open

Esperienza molto positiva in terra toscana per Davide Chicarella.

Il tesserato Amici del Tennis Asti, 3.2 di classifica FIT, ha partecipato in qualità di atleta e giornalista al QuickSand Italian Open andato in scena sabato e domenica scorsi ai Bagni “La Bussola” di Marina di Grosseto. Nella giornata di sabato Chicarella ha partecipato con il pari classifica romagnolo Lorenzo Poli, atleta mancino e Fiduciario FIT dell’Emilia Romagna, al torneo di doppio maschile limitato Terza Categoria raggiungendo il terzo posto finale.

Dopo aver battuto agli ottavi Montesano-Cerciello 9-6, il duo piemontese-romagnolo ha battuto ai quarti Piccirillo-Mangiavacchi 9-5, prima di cedere in semifinale con i due 3.1 mancini di casa Lencioni-Tarducci 9-7.

Domenica invece Chicarella ha vestito i panni del telecronista della categoria Open maschile, torneo con 1500 euro di montepremi, raccontando in diretta facebook su BachTennis TV e per il Player di Eurosport le fasi finali della manifestazione.

A vincere il torneo è stata la testa di serie numero due, la coppia Garavini-Irigaray, che ha battuto in finale i campioni d’Italia 2021 Spoto-Beccaccioli.