Altra finale regionale per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri: l’under 19 giocherà per il titolo con l’Igor Volley

1 luglio 2021 | 21:28
Share0
Altra finale regionale per il Club76 Reale Mutua Fenera Chieri: l’under 19 giocherà per il titolo con l’Igor Volley

Dopo le imprese delle ragazze più giovani, anche l’U19 riprende a macinare risultati eccellenti. Le ragazze del Club76 Reale Mutua Fenera Chieri, forti del titolo provinciale bissato un paio di settimane fa, giocano nella serata di martedì 29 giugno la semifinale regionale. Teatro della sfida è il PalaFenera di Chieri: dall’altra parte della rete si presentano le campionesse interprovinciali Cuneo-Asti di Bosca Cuneo Granda Volley.

Le atlete di Sinibaldi, già autrici di una splendida stagione in serie B2, sono scese sul Taraflex di casa convinte di poter conquistare l’accesso alla finale piemontese.
Il primo parziale, in realtà, si rivela tutt’altro che semplice. Le ospiti partono meglio e sfruttano le imperfezioni di Burzio e compagne. Cuneo riesce a condurre fino alla fine e si porta in vantaggio.
La reazione del Club76 non tarda ad arrivare. Dopo il cambio di campo il livello della pallavolo delle biancoblu sale vertiginosamente e le cuneesi cominciano ad andare in affanno.

I tre parziali che seguono il primo set sono praticamente identici: un dominio assoluto delle padrone di casa che riescono a scacciare la tensione e a chiudere senza patemi sul risultato finale di 3-1 (20-25; 25-11; 25-12; 25-11).

Il successo, oltre a valere la qualificazione alla finale regionale, in programma domenica 4 luglio a Centro Sportivo Lingotto di Torino con Igor Volley che ha approfittato della rinuncia di Autofrancia Torino, qualifica le ragazze di Sinibaldi anche alla fase interregionale.
All’orizzonte, quindi, un weekend infuocato: tra sabato e domenica tre incontri stellari del Club76 in U17 e U19.