A Mombercelli una grande festa con la Friciula Run

3 luglio 2021 | 22:54
Share0
A Mombercelli una grande festa con la Friciula Run

Mombercelli ha rotto il ghiaccio e lo ha fatto con grande successo per la terza Friciula Run, evento podistico non competitivo che ha riunito tanti amanti della corsa e del cammino, in un momento spensierato ma nel rispetto delle norme anticovid.

L’entusiasmo l’ha fatta da padrone, nonostante il forte acquazzone che ha ritardato la partenza ma non ha rovinato la serata podistica tra i Paesaggi Vitivinicoli Patrimonio dell’umanità Unesco.

Due le distanze, cinque e dieci chilometri, e per tutti, compresa nel pacco gara, la possibilità di gustarsi la mitica Friciula al lardo, un gradito ritorno di una specialità locale tanto amata dagli astigiani. Oltre alla Friciula, la Pro Loco ha preparato altre specialità per allietare la serata dei podisti nell’ampio spazio della Cantina Terre Astesane.

Soddisfatto per la riuscita il Sindaco Ivan Ferrero, per un ritorno all’organizzazione di un evento a Mombercelli dopo la pandemia, grazie alla voglia di mettersi in gioco dal Team Forse Muoro, i podisti del paese che hanno avuto voglia di organizzare la Friciula Run nel ricordo di Katia Gagliardi.