Vincono ancora le due astigiane nei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile

7 giugno 2021 | 11:19
Share0
Vincono ancora le due astigiane nei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile

Si è conclusa la settima giornata (seconda di ritorno) dei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile e meglio di così non poteva iniziare il mese di giugno per le due formazioni della nostra provincia. Come simpaticamente suggeriscono i profili social del tamburello Piea una giornata sui campi con clima mare quella di ieri, domenica 6 giugno, che ha portato in dote le due affermazioni interne di Tigliolese e Pieese rispettivamente contro le bergamasche Dossena e Bonate Sotto.

Replicati quindi i risultati dell’andata che avevano visto le astigiane imporsi in terra orobica. Ieri entrambe le compagini hanno colto la seconda vittoria consecutiva: per Stella e compagne significa rimanere ad un punto dal Mezzolombardo (uscito vittorioso a San Paolo D’Argon) e andare a giocarsi tutto nello scontro diretto con il vantaggio del fattore campo, per la truppa di Gariglio confermare il terzo posto in classifica allungando sulle bresciane del Capriano del Colle.

Nella massima categoria tutto facile per le ragazze del presidente Daniele Basso: in questa stagione quando la squadra avversaria si chiama Dossena sembra che scatti una molla nella testa delle atlete nostrane memori delle sfide che negli anni passati pesavano come macigni data l’altissima posta in palio che era lo scudetto. Brembane spazzate via con un 6-2 6-1 senza appello.

Rischiano qualcosa in più in Serie B le giocatrici di Piea che nel primo set si impongono con due sole lunghezze di scarto con il Bonate Sotto vicino ad agganciare il punteggio sul 5-5. Nella seconda frazione Caranzano e compagne fanno valere il loro maggior tasso tecnico e con meno errori dalla lunga distanza riescono a mantenere sempre le distanze virando prima sul 2-0 per poi girare sul 3-1, 4-2 e portarsi a casa i successivi due games che significano partita. Da segnalare gli 8 quaranta pari della gara, a testimonianza dell’equilibrio che si è visto in campo.

I RISULTATI

SERIE A
SETTIMA GIORNATA
TIGLIOLESE-Dossena 2-0 (6-2 6-1)
San Paolo d’Argon-Mezzolombardo 0-2 (4-6 1-6)
Cavrianese-Segno rinviata al 15 giugno per maltempo
CLASSIFICA: Mezzolombardo 18, TIGLIOLESE 17, Dossena 9, Segno 8*, Cavrianese 6*, San Paolo D’Argon 2
* una partita in meno

SERIE B- GIRONE 1
SETTIMA GIORNATA
PIEESE-Bonate Sotto 2-0 (6-4 6-2)
Cereta-Capriano del Colle 2-0 (6-0 6-1)
Ceresara-Cavrianese 2-0 (6-5 6-2)
CLASSIFICA: Ceresara 20, Cereta 19, PIEESE 12, Capriano del Colle 8, Cavrianese 4, Bonate Sotto 0

SERIE B- GIRONE 2
SETTIMA GIORNATA
Carianese-Valgatara 1-2 (3-6 6-5 t.b. 4-8)
Monte-Tuenno 0-2 (4-6 0-6)
Cavalcaselle-Aldeno 2-1 (6-4 5-6 t.b. 8-6)
CLASSIFICA: Tuenno 20, Valgatara 15, Carianese 12, Aldeno 10, Cavalcaselle, Monte 3