In Serie A la Tigliolese vince ma solo al tie break, in B Pieese ko

13 giugno 2021 | 23:54
Share0
In Serie A la Tigliolese vince ma solo al tie break, in B Pieese ko

Pomeriggio non felicissimo quello vissuto dalle due compagini astigiane impegnate nei campionati nazionali di tamburello open femminile che spesso in questa stagione quando le avversarie sono della provincia di Mantova hanno raccolto dispiaceri. Risultati dell’andata replicati in questa terza giornata di ritorno con la Tigliolese che perde un punto dal Mezzolombardo capolista cedendo un set ad una Cavrianese mai doma e con la macchina da guerra Ceresara che si prende l’intera posta sulla terra rossa di Piea.

Andando con ordine, come si era scritto in presentazione gara, ci si aspettava un’avversaria insidiosa per la Tigliolese di Serie A, proprio perchè già capace quest’anno di brutti scherzi alle big del torneo (una su tutte la capoclassifica). È altrettanto chiaro però che dopo un primo set dominato perdere con così poco scarto la seconda frazione di match poteva essere una mazzata a livello psicologico per le ragazze di Alessandra De Vincenzi che invece hanno saputo ottimamente reagire nell’extratime  ben consce che il destino è ancora tutto nelle loro mani con lo scontro diretto per la vetta ancora da giocare sul campo amico di Castellero.

Fa male invece per come è arrivato il risultato sull’altro campo, con la Pieese di coach Gariglio che continua con l’altalena di risultati ormai fedele compagna in questo campionato 2021. Le astigiane infatti erano avanti 3-1 prima di vedersi rimontare dalla formazione ospite che infilava 5 games consecutivi che assegnavano il primo punto della partita. Come normale conseguenza, il calo mentale ha sancito un secondo parziale controllato dalle mantovane e condotto in porto per quella che è stata l’ennesima vittoria di questa loro entusiasmante cavalcata che le vede assolute protagoniste del Girone 1 di Serie B.

I RISULTATI
SERIE A
OTTAVA GIORNATA
TIGLIOLESE-Cavrianese 2-1 (6-0 5-6 t.b. 8-1)
Dossena-Mezzolombardo 0-2 (2-6 2-6)
San Paolo D’Argon-Segno 2-1 (3-6 6-5 t.b. 8-6)
CLASSIFICA: Mezzolombardo 21, TIGLIOLESE 19, Dossena, Segno* 9, Cavrianese* 7, San Paolo D’Argon 4
* una partita in meno

SERIE B- GIRONE 1
OTTAVA GIORNATA
PIEESE-Ceresara 0-2 (3-6 3-6)
Bonate Sotto-Capriano del Colle 0-2 (1-6 1-6)
Cavrianese-Cereta 1-2 (2-6 6-4 t.b. 5-8)
CLASSIFICA: Ceresara 23, Cereta 21, PIEESE 12, Capriano del Colle 11, Cavrianese 5, Bonate Sotto 0

SERIE B- GIRONE 2
OTTAVA GIORNATA
Aldeno-Valgatara 2-0 (6-4 6-3)
Cavalcaselle-Monte 0-2 (4-6 4-6)
Tuenno-Carianese 2-0 (6-0 6-2)
CLASSIFICA: Tuenno 23, Valgatara 15, Aldeno 13, Carianese 12, Monte 6, Cavalcaselle 3