Ottavia Musso nuova cintura nera di Judo per la Polisportiva Astigiana

15 giugno 2021 | 08:26
Share0
Ottavia Musso nuova cintura nera di Judo per la Polisportiva Astigiana

Si sono svolti a Velletri (RM) i Campionati Nazionali Juniores di Judo e Ottavia Musso, classificandosi al 5° posto nel peso fino a 52 kg, ha ottenuto il passaggio a cintura nera. C’è mancato poco che a questo si aggiungesse anche la medaglia di bronzo, infatti bastava un po’ di determinazione in più nell’ultimo incontro contro una avversaria che era alla sua portata.

Gara molto blindata, in assenza di pubblico e rispettando tutti i protocolli Covid, e anche molto emozionante, perchè si è trattato del primo passo di un ritorno alla normalità.

Ottavia ha ricominciato ad allenarsi da gennaio, dopo lo stop per la pandemia, nella palestra al primo piano del PalaBosca di Asti; struttura che è rimasta sempre aperta, anche se solo per pochi atleti che, dovendo preparare delle gare Federali, hanno potuto fare sport anche da contatto.

In gara con lei il suo Tecnico Cristina Cirillo che così commenta: “Ironicamente mi viene da dire “finalmente una gioia”, ed in effetti questo risultato ci porta fuori da 15 mesi di buio, che ci ha visti prima allenarci da casa, davanti ad un computer, e poi finalmente in presenza, anche se con limiti di atleti e mancanza di partner. Ottavia era in buona forma fisica, ma era palese una forte tensione per il momento che stava vivendo e per la mancanza di “randori” che sono le simulazioni al combattimento che si fanno in palestra.
Ora Ottavia dovrà concentrarsi su un altro importante appuntamento che è l’esame di maturità, ma siamo convinti che anche quello sarà un successo.”

ottavia musso