L’under 15 del Club76 PlayAsti Brumar Fenera vola alla Finale regionale

24 giugno 2021 | 10:15
Share0
L’under 15 del Club76 PlayAsti Brumar Fenera vola alla Finale regionale

Continua senza sosta la striscia di risultati eccellenti del Club76.

Al PalaBosca di Asti, mercoledì 23 giugno, le ragazze del Club76 PlayAsti Brumar Fenera U15 hanno disputato le semifinale regionale U15 con UnionVolley.
Le atlete di Alessio Bellagotti e Patty Giannone, qualificatesi alla fase finale grazie al titolo conquistato nel campionato interprovinciale Cuneo Asti, si sono trovate a giocare la partita più importante della stagione ancora senza pubblico.
Sul parquet di casa, che quest’anno ha regalato parecchie soddisfazioni, le biancoblu sono scese in campo con Bolognesi in cabina di regia opposta a Giusti, D’orta e Zuin in banda, Lavagnino e Scotto al centro e Trombin libero.

La partita, iniziata con il piede giusto, sembra essere equilibrata, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La preparazione tattica di coach Bellagotti e la tecnica delle giovani astigiano-chieresi risultano decisive nel primo parziale, vinto dalle padrone di casa con il punteggio di 25-22.
Dal secondo set il Club76 prende il comando delle operazioni: la ricezione precisa consente a Bolognesi di smistare senza problemi ogni cambio palla, mentre le occasioni in contrattacco create da una prestazione eccelsa di Trombin sono prontamente concretizzate da Zuin e D’orta.
Nel terzo parziale le biancoblu costringono nuovamente il coach ospite a chiamare i due time out dopo neanche quindici scambi. Lavagnino e Scotto continuano a perforare il muro delle pinerolesi dal centro e c’è spazio anche per Gallo, Rosa e Barisone.
Dopo quasi novanta minuti di pallavolo di alto livello il tabellone segna 3-0 (25-22; 25-20; 25-7). Il Club76 è in finale.

Il risultato è a dir poco eccellente: le atlete di Bellagotti si giocheranno il titolo regionale e il pass per la fase interregionale con le migliori squadre della Ligura e della Valle d’Aosta già sabato 26 giugno, alle 10.30, al Centro Sportivo Lingotto di Torino. Ancora inedita l’avversaria, che uscirà dalla seconda semifinale tra In Volley Piemonte 2006 e Igor Volley.

Questa sera, giovedì 24 giugno, altro appuntamento fondamentale per il sodalizio astigiano chierese. Al PalaBosca di Asti si affronteranno, alle 20.30, il Club76 PlayAsti Brumar Fenera e il Lilliput nella semifinale del torneo regionale U17. La partita sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube Club76 Volley.