La Virtus Scherma Asti sale sul podio con Francesca Gentile ai regionali di Torino

24 giugno 2021 | 14:54
Share0
La Virtus Scherma Asti sale sul podio con Francesca Gentile ai regionali di Torino

Nella giornata di sabato 19 giugno, presso il Palazzetto Le Cupole di Torino, si è svolto il Campionato Regionale Assoluti che ha visto la partecipazione di tutti gli atleti piemontesi in forza alle diverse Armi e alla quale la Virtus Scherma Asti ha partecipato con 6 atleti arrivando sul terzo gradino del podio con Francesca Gentile.

Nella spada maschile il risultato migliore è di Mauro Parola con il 18esimo posto, che nei gironi conquistava 4 vittorie su 6 incontri ma nelle dirette per entrare nei 16esimi era sconfitto da Vignola del Club Casale. Fabio Vogliolo si deve accontentare del 26° posto, sconfitto anche lui prima dei 16esimi da Paolini del Centro sportivo esercito che arriverà 2°. Luca Andreol, alla prima esperienza nella categoria assoluti, arriva 40° qualificandosi alle dirette e perdendo con Tauro dell’Accademia Scherma Marchesa.

Nei gironi di spada femminile Francesca Gentile, con 5 vittorie su 6 incontri, si posizionava al 3° posto nella classifica provvisoria, arrivando poi fino alla diretta delle semifinali dove veniva sconfitta dall’atleta della ProVercelli Cena Marzia. Le altre ragazze della Virtus Giada Barbero 19° e Arri Letizia 24°, quest’ultima alla sua prima esperienza nella categoria assoluti, nonostante i buoni gironi e la qualificazione per le dirette, erano entrambe sconfitte per entrare nei sedicesimi.

Il Presidente Antonio Gentile si complimenta con gli atleti per gli ottimi risultati e ringrazia i tecnici Gianni Ippolito e Mattia Lodi, il preparatore atletico Michele Gandolfo e gli sponsor 2WS, AGH, Banca di Asti, Impresa Pavanello snc, Rubba Assicurazioni ed ELA srl.