Il programma della settima giornata dei campionati di serie A e B di tamburello open femminile

4 giugno 2021 | 16:47
Share0
Il programma della settima giornata dei campionati di serie A e B di tamburello open femminile

La settima giornata nonchè seconda per quanto riguarda il girone di ritorno dei campionati nazionali di A e B di tamburello open femminile propone il ritorno delle nostre atlete sui campi dell’astigiano dopo due lunghe domeniche trascorse tra Lombardia e Trentino che non hanno permesso ai tanti appassionati piemontesi di seguire da vicino le ragazze all’opera. Ampia scelta quindi questo weekend che vede la gara tra Tigliolese e Dossena sulla terra rossa di Castellero e lo scontro Pieese-Bonate Sotto in serie cadetta.

Le giocatrici di Alessandra De Vincenzi arrivano a questo appuntamento, che spesso negli anni passati è stato teatro di epiche sfide per l’assegnazione dello scudetto, da seconde in classifica ad un punto dal Mezzolombardo e galvanizzate dalla vittoria di Segno. Il ricordo della bella vittoria di Dossena arrivata poche settimane fa in infrasettimale è ancora fresco, così come è evidente il ridimensionamento al quale la società orobica è andata incontro prima di presentarsi ai nastri di partenza di questo torneo. Occhio, però, alla voglia di ben figurare delle bergamasche alle quali servono punti per confermare la terza piazza che gli garantirebbe il posto playoff.

Dalla stessa zona arriva il Bonate Sotto, avversario di turno di Petroselli e compagne. Sulla carta il match è alla portata e se ci mettiamo anche che le ragazze di Gariglio si presentano al campo forti dei tre punti conquistati sette giorni fa a Cavriana che hanno riportato il sereno tutto lascia ben sperare, a patto che la tenuta mentale delle pieesi non venga meno per tutto l’arco della contesa.

IL PROGRAMMA
SERIE A
SETTIMA GIORNATA
Domenica ore 16
TIGLIOLESE-Dossena
Cavrianese-Segno
San Paolo D’Argon-Mezzolombardo
CLASSIFICA: Mezzolombardo 15, TIGLIOLESE 14, Dossena 9, Segno 8, Cavrianese 6, San Paolo D’Argon 2

SERIE B- GIRONE 1
SETTIMA GIORNATA
Domenica ore 16
PIEESE-Bonate Sotto
Ceresara-Cavrianese
Cereta-Capriano del Colle
CLASSIFICA: Ceresara 17, Cereta 16, PIEESE 9, Capriano del Colle 8, Cavrianese 4, Bonate Sotto 0

SERIE B- GIRONE 2
SETTIMA GIORNATA
Domenica ore 16
Carianese-Valgatara
Cavalcaselle-Aldeno
Monte-Tuenno (ore 15)
CLASSIFICA: Tuenno 17, Valgatara 13, Carianese 11, Aldeno 9, Monte 3, Cavalcaselle 1