Il programma della decima giornata dei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile

25 giugno 2021 | 14:50
Share0
Il programma della decima giornata dei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile

È il weekend dei verdetti, quello nel quale nessuno vuole sbagliare. Si presenta così la decima e ultima giornata dei campionati di Serie A e B di tamburello open femminile che chiuderà il sipario sulla regular season 2021. C’è ancora tanto da definire sia per quanto riguarda il massimo torneo nazionale che la cadetteria e la domenica che aspetta il pubblico astigiano del tamburello rosa non è di quelle banali. Per gli appassionati la scelta è ampia con Tigliolese-Mezzolombardo sul  campo di Castellero che decreterà chi andrà a giocarsi da prima le semifinali scudetto, e poco più a nord la sfida che varrà l’ultimo gradino del podio tra la Pieese e la bresciana Capriano del Colle.

Mille ragioni sono quelle che spingeranno le atlete del sodalizio di Daniele Basso a dare tutto ciò che avranno nel match interno che le aspetta. Prima di tutto c’è da riscattare l’unica sconfitta stagionale patita all’andata sulla terra trentina di Mezzolombardo, e poi nella metà campo opposta si presenterà la formazione al momento in testa alla classifica nonchè principale antagonista annunciata delle astigiane per la corsa al tricolore.

Da sottolineare inoltre che, dopo il turno scorso, entrambe le compagini in questione si saranno fatte due conti in tasca e prevedendo un arrivo della Cavrianese al terzo posto faranno di tutto domenica per vincere ed evitarla in vista playoff date le brutte sorprese che la squadra mantovana ha riservato quest’anno alle ragazze di De Vincenzi (due punti persi) e a quelle allenate da Zeni (tre punti lasciati per strada e unica sconfitta del cammino). Difficile fare un pronostico, la gara si preannuncia una battaglia dall’inizio alla fine tra due formazioni di qualità e a spuntarla sarà chi andrà in campo con i nervi più saldi e sbaglierà meno.

Sbagliare poco: parola chiave anche per le giocatrici di Piea protagoniste di un campionato sicuramente non esaltante e fatto di troppi alti e bassi, ma che ha permesso alle giovani leve dirette da Fabio Gariglio di prendere confidenza con una categoria nuova per molte di loro e che getta le basi per un futuro che si prospetta comunque roseo.  Non è ancora finita però, la medaglia di bronzo non è cosa da disprezzare e per mettersela al collo bisognerà battere il Capriano del Colle, quintetto appaiato alle piemontesi a quota 12 in graduatoria. Nel match di andata le bresciane hanno avuto la meglio ma il fattore campo potrà risultare determinante in quella che sarà l’ultima gara dell’annata agonistica per la Pieese.

IL PROGRAMMA
SERIE A
DECIMA GIORNATA
Domenica ore 16
TIGLIOLESE-Mezzolombardo
Cavrianese-San Paolo D’Argon
Dossena-Segno
CLASSIFICA: Mezzolombardo 24, TIGLIOLESE 22, Cavrianese 12, Dossena 10, Segno 9, San Paolo D’Argon 4

SERIE B- GIRONE 1
DECIMA GIORNATA
Domenica ore 16
PIEESE-Capriano del Colle
Bonate Sotto-Cavrianese
Ceresara-Cereta
CLASSIFICA: Ceresara 26, Cereta 24, PIEESE, Capriano del Colle 12, Cavrianese 7, Bonate Sotto 0

SERIE B- GIRONE 2
DECIMA GIORNATA
Domenica ore 16
Aldeno-Tuenno
Cavalcaselle-Valgatara
Monte-Carianese (ore 15)
CLASSIFICA: Tuenno 26, Aldeno, Valgatara 15, Carianese 12, Monte 7, Cavalcaselle 6