Grande risultato di Matteo Bosticco e della Virtus Scherma Asti nella 2a Prova Regionale GPG a Torino

15 giugno 2021 | 19:05
Share0
Grande risultato di Matteo Bosticco e della Virtus Scherma Asti nella 2a Prova Regionale GPG a Torino

Sabato 12 e domenica 13 giugno, presso il Palazzetto Le Cupole di Torino, si è svolta la 2a Prova Regionale Under 14 di spada, fioretto e sciabola, valevole per le qualificazioni alle gare Nazionali di Riccione 2021, e la Virtus Scherma Asti ha confermato l’ottima preparazione dei suoi giovanissimi atleti.

Nella categoria Maschietti, Matteo Bosticco è salito sul gradino più alto del podio disputando una fantastica competizione. Dopo un girone con 5 vittorie su 5 incontri che lo posizionavano al secondo posto della classifica provvisoria, per una differenza di due stoccate, eliminava nelle dirette i forti avversari e dimostrava tutte le sue capacità di agilità e resistenza durante l’assalto finale, nel quale sconfiggeva l’alessandrino Tazio Zecchi per 10-8.

Nella categoria Bambine, le atlete della Virtus non erano da meno con Nicoletta Reggio che ha ottenuto un meritato terzo posto. Dopo un girone con 5 vittorie su 6 incontri delle dirette si è dovuta arrendere all’atleta pinerolese Denise Castiglioni, confermando comunque la prestazione ottenuta nella prima prova regionale dello scorso aprile. Elena Andreol si classifica invece settima disputando anch’essa un ottimo girone; purtroppo nelle dirette si è dovuta arrendere alla schermitrice dell’Accademia Scherma Torino che risulterà poi la vincitrice della competizione.

Il Presidente Antonio Gentile si complimenta con tutti gli atleti per i risultati raggiunti, ringraziando i genitori per la collaborazione, i tecnici Gianni Ippolito e Mattia Lodi, il preparatore atletico Michele Gandolfo e gli sponsor 2WS, AGH, Banca di Asti, Impresa Pavanello snc, Rubba Assicurazioni, ELA srl.

Nella foto gli atleti della Virtus Scherma Asti partecipanti alla competizione di Torino accompagnati dai tecnici della Società. Da sinistra Mattia Lodi, Nicoletta Reggio, Matteo Bosticco, Elena Andreol ed il Maestro Gianni Ippolito.