Equitazione: un secondo e un terzo posto per Massimo Grossato a Sanremo

19 giugno 2021 | 20:59
Share0
Equitazione: un secondo e un terzo posto per Massimo Grossato a Sanremo

E’ sfuggita per un nulla la vittoria, a Massimo Grossato, portacolori del Centro Equestre la Varletta di Villanova d’Asti, impegnato in questi giorni al Concorso internazionale di equitazione salto ostacoli a Sanremo.

Nella categoria maggiore, la C140 a due fasi, ha dovuto lasciare il passo a Matteo Checchi, cavaliere di Agrate Brianza, ma ha portato un cavallo, Collord, al secondo posto e un altro, Tinkabelle Rs, al terzo. Soltanto 70 centesimi di secondo hanno diviso i primi due in classifica. Quarto e quinto posto agli svizzeri Jessica Dolt e Roland Grimm. Sesto il tedesco Maximilian Schmid. E tutti stranieri fino al decimo posto di Sofia Rinaldi. Quarantuno i partenti.

“Sono comunque – dice Massimo – contento così. Meglio un secondo e un terzo posto che un primo posto e basta”. Con Grossato sono presenti a Sanremo altri tesserati de La Varletta. Vale a dire Albert Hirsch, Caroline Abbou (quarta in 110), Sara Bracco, Valeria Novali (astigiana che ha colto un quinto e un quarto posto in C120).

Grossato guarda ora alla giornata conclusiva di domani. E soprattutto al Gran Premio (25.500 euro). Gara che in passato ha già vinto due volte. “E’ davvero difficile – afferma – fare pronostici. Partiamo tutti per vincere ma in questo sport non c’è nulla di scontato. Intanto sono felice di essere sul terreno sanremese dove torno sempre molto volentieri”. Grossato ha lo sport nel cuore oltre che nel fisico. E’ tifosissimo della Juventus, squadra della quale, attraverso sue conoscenze e amicizie, conosce molti segreti.

Sempre domani, al campo del Solaro a Sanremo, si gareggia dalle 8 almeno fino alle 19 con ingresso gratuito al pubblico. Il Gran Premio si svolgerà intorno alle 14. La manifestazione è organizzata dalla Società Ippica Sanremo presieduta da Maria Grazia Valle Valenzano Menada.

Nella foto Albert Hirsch, Caroline Abbou e Massimo Grossato tutti de La Varletta di Villanova d’Asti

Albert Hirsch, Caroline Abbou e Massimo Grossato