Eccellenza: l’Asti pareggia con l’Olmo e rimanda la festa promozione, pari interno per il Canelli

6 giugno 2021 | 17:15
Share0
Eccellenza: l’Asti pareggia con l’Olmo e rimanda la festa promozione, pari interno per il Canelli

Si è giocata oggi la nona giornata del campionato di Eccellenza.

Nel girone B c’era molta attesa per la partita dell’Asti atteso dalla trasferta contro l’Olmo, che poteva regalare con due giornate di anticipo la promozione in serie D in caso di successo. Ma la partita si è chiusa in parità 1 a 1 e, con la contemporanea vittoria del Corneliano Roero sul campo del Chisola, la festa è rimandata. Le due squadre infatti sono separate da tre punti, all’Asti serve ancora un punto nelle prossime due gare, mentre i roerini avranno a disposizione solo una partita in quanto devono ancora riposare. Ricordiamo che in caso di arrivo a pari punti non si tiene conto dello scontro diretto, ma si giocherebbe lo spareggio.

Pareggia anche il Canelli SDS in casa contro la Pro Dronero: sul campo di Rocchetta Tanaro finisce 2 a 2 con i locali due volte avanti prima con Bosco e poi con Simone, ma per due volte vengono raggiunti dai cuneesi.

canelli pro dronero

Eccellenza girone B
Risultati 9a giornata
Canelli SDS 1922-Pro Dronero 2-2
Castellazzo Bormida-Albese Calcio 1-3
CBS Scuola Calcio-Acqui F. C. 1-1
Chisola-Corneliano Roero 0-1
Olmo-Asti 1-1
Riposa Giovanile Centallo
Classifica: Asti* 22, Corneliano Roero 19, Chisola* 14, Canelli SDS*, Albese* 12, Olmo* 11, Pro Dronero* 10, Giovanile Centallo* 8, Castellazzo Bormida* 7, Cbs Scuola Calcio 6, Acqui* 2.
*una partita in meno per turno di riposo