Eccellenza: il Corneliano Roero cade in casa contro l’Olmo. Ecco quando l’Asti può festeggiare il ritorno in Serie D

2 giugno 2021 | 20:18
Share0
Eccellenza: il Corneliano Roero cade in casa contro l’Olmo. Ecco quando l’Asti può festeggiare il ritorno in Serie D

Con la clamorosa sconfitta casalinga del Corneliano Roero ( 16 punti e una partita in più rispetto ai galletti), in casa contro l’Olmo (1-2), l’Asti (21 punti), domenica pomeriggio, avrà l’occasione di ipotecare la vittoria di questo campionato di Eccellenza 2.0 e blindare di conseguenza il salto di categoria. Il primo match ball a disposizione dei bianco rossi sarà proprio contro l’Olmo in trasferta. Infatti, agli uomini di Davide Montanarelli, basterà un successo domenica in quel di Rocco Castagnaretta per assicurarsi il ritorno in Serie D.

In caso di mancato successo, i galletti dovranno sperare in un passo falso del Chisola (14 punti e stesso numero di partite dei galletti), che se la vedrà proprio contro il Corneliano nel prossimo turno. Se i vinovesi non dovessero superare gli uomini di Brovia, sarà promozione aritmetica per il sodalizio di Via Ugo Foscolo con due partite di anticipo.

Eccellenza Girone B
Risultati 8a giornata
Albese Calcio-CBS Scuola Calcio 1-1
Asti-Canelli SDS 1922 1-0
Giovanile Centallo-Chisola 0-2
Pro Dronero-Castellazzo Bormida 1-1
Corneliano Roero-Olmo 1-2
Riposa Acqui
Classifica: Asti* 21, Corneliano Roero 16, Chisola* 14, Canelli SDS* 11, Pro Dronero*, Albese* 9, Giovanile Centallo 8, Olmo*, Castellazzo Bormida* 7, Cbs Scuola Calcio 5, Acqui* 1.
*una partita in meno per turno di riposo